Formia mensa scolastica, ecco i nuovi arredi

Si è concluso il primo step di interventi per l’abbellimento dei locali e il miglioramento degli arredi destinati al servizio di refezione scolastica. A comunicarlo è l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Formia.

Maria Rita Manzo
Maria Rita Manzo

“Come previsto dall’offerta migliorativa presentata in sede di bando dalla società Dussmann – spiega l’assessora Maria Rita Manzo – l’impresa appaltatrice ha completato l’ammodernamento degli spazi dotandoli di nuovi tavoli e sedie. Per le scuole prive di sala refettorio, sarà installato un modulo abitativo prefabbricato che garantirà spazi adeguati e confortevoli per la consumazione dei pasti.


Il 9 giugno alle 12 nella Sicurezza del Comune si terrà la riunione della commissione mista che riunisce Comune, personale docente e rappresentanti dei genitori.

Un'immagine della mensa come è oggi
Un’immagine della mensa come è oggi

Sarà l’occasione per incontrare la Dussmann e tracciare un bilancio sul primo anno di servizio. Analizzeremo le criticità emerse, gli interventi migliorativi effettuati e quelli da realizzare in futuro.

Il percorso di confronto e concertazione con tutte le parti interessate ha prodotto risultati importanti consentendo anche all’Amministrazione di seguire al meglio l’andamento del servizio e di intervenire laddove si evidenziavano problemi. Con l’arrivo di giugno il servizio mensa scolastica va in vacanza. Noi continuiamo a lavorare con la Dussmann, i dirigenti scolastici e le famiglie per programmare al meglio la prossima stagione”.