Finale Coppa Italia Serie D, gli auguri del Sindaco all’Unicusano Fondi: “Saremo con voi”

Il sindaco di Fondi Salvatore De Meo ha incontrato questa mattina presso la Casa comunale il presidente dell’Unicusano Fondi Calcio Nicola Ciarlone, l’allenatore Ferruccio Mariani e il direttore generale dell’Università Niccolò Cusano Stefano Ranucci, delegato per la squadra di calcio.

L’incontro ha rappresentato l’occasione per rivolgere un grande in bocca al lupo alla squadra dell’Unicusano Fondi Calcio, che Sabato 14 Maggio disputerà a Firenze la finale della Coppa Italia di Serie D affrontando il team dell’OltrepoVoghera.


“E’ un traguardo storico – dichiara il sindaco De Meo – perché per la prima volta nella storia del calcio fondano i nostri colori approdano in finale di Coppa Italia. Sabato prossimo tutta la città tiferà con entusiasmo ed orgoglio l’undici rossoblù. Unitamente alla qualificazione ai playoff di campionato, questa finale premia l’impegno dell’Università Niccolò Cusano, che da alcuni anni ha voluto investire nel progetto di rafforzamento del team calcistico della nostra città per veicolare attraverso la più seguita pratica sportiva la sensibilizzazione per la ricerca scientifica. E premia al tempo stesso tutta la dirigenza e l’intera squadra, e ciò fa ben sperare per un futuro ricco di nuovi traguardi”.

La gara si disputerà allo stadio “Gino Bozzi”, sede anche di uno dei Centri di Formazione Federale della FIGC, con inizio alle 20.30 e sarà trasmessa in diretta dalle ore 20.00 con la produzione di Professione Calcio su Sport1-Nuvolari, canale 61 del digitale terrestre. Nel territorio del Lazio la partita sarà visibile anche sui canali 12 (Lazio TV) e nelle province di Frosinone e Latina sul canale 650 (Lazio TV Latina).