Sorvegliato speciale ruba una Smart, arresti domiciliari per un 39enne

Il 20 febbraio 2016, in Aprilia (LT), i Carabinieri del NORM del locale Reparto Territoriale, nell’ambito di predisposti servizi finalizzati ad infrenare i reati predatori, hanno tratto in arresto N. M., 39enne di origine canadese, residente ad Aprilia, in atto sottoposto, alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S., con obbligo di soggiorno nel comune di Aprilia ed alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla coniuge, ritenuto responsabile dei reati di “furto aggravato e violazione delle prescrizioni inerenti la sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Aprilia”.

L’uomo, intorno alle ore 20,00, è stato bloccato dai militari operanti, subito dopo aver asportato una SMART, regolarmente parcheggiata in via Bulgaria. Nel corso della perquisizione personale è stato trovato in possesso di cocaina e, pertanto, segnalato alla Prefettura di Latina, per la violazione delle “condotte integranti illeciti amministrativi” in materia di stupefacenti.


L’arrestato è stato temporaneamente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, nelle more della celebrazione del rito direttissimo, mentre gli arnesi da scasso, utilizzati per commettere il reato, sono stati sequestrati. L’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario.