Premio Foa a Formia, in arrivo ospiti internazionali per parlare di “Migrazioni”

Vittorio Foa

Per il secondo anno la città di Formia ha istituito il Premio Internazionale Vittorio Foa, il cui tema è, per questa edizione, “Migranti e migrazioni, le storie nella Storia” . La manifestazione si svolgerà dal 18 al 20 Dicembre presso il Teatro Remigio Paone e dunque si avvicinano i giorni di un grande evento socioculturale per la nostra città, che diverrà fulcro di una rassegna di ospiti internazionali nel nome e nella memoria di un illustre cittadino il quale ci ha onorati con la sua scelta di trascorrere parte della sua vita in questi nostri luoghi dove l’accoglienza è un talento naturale. Vittorio Foa sarebbe contento del tema cui il “suo” premio è dedicato.

Oltre 20 ospiti internazionali, tra i quali Adriano Sofri, Alessio Cappellani, Luigi Manconi, Alessandra Ballerini, Franco Arminio, Anila Hanxhari, Pietro Marcenaro, Milton Fernandez, Tante associazioni che in Italia e nel mondo si occupano di migranti e integrazione. Due spettacoli bellissimi, che fanno pensare. Una giuria di eccezionale spessore culturale, presieduta dallo storico internazionale Carlo Ginzburg (figlio di Leone e Natalia) e composta dalle sorelle Anna e Bettina Foa e dal Sindaco Sandro Bartolomeo, che di Vittorio Foa è stato carissimo, intimo amico.


Ecco, Formia e il suo Premio Internazionale Vittorio Foa, una eccezionale occasione per ascoltare, conoscere, pensare. A presto, prestissimo per il programma completo e dettagliato. Intanto seguite e cliccate “mi piace” sulla pagina facebook… sostenendo così questa importante attività della Associazione Leggendarie!

https://www.facebook.com/premiofoaformia/