Serie D, l’Unicusano Fondi liquida il Torrecuso con cinque gol

Fondi-Torrecuso 5-2
Fondi-Torrecuso 5-2

L’Unicusano Fondi batte il Torrecuso e torna a sorridere dopo la sconfitta patita la scorsa settimana a Bisceglie.

UNICUSANO FONDI-TORRECUSO 5-2

UNICUSANO FONDI: Saitta, Galasso, Pompei, Ramceschi (23′ st Centra), Tommaselli, Rinaldi, Alleruzzo, Catinali, Iadaresta (14′ st Evangelisti), Tiscione, Meloni (32′ st Angelilli). A disp.: Calandra, Pepe, Ruggiero, Ciaramelletti, Sterpone,Carbone. All. Pochesci (squalificato, in panchina Guazzoli).
TORRECUSO: Gravagnone, Colarusso, Furmo, Brogna, Conti (7′ st Felici), Russo, Zerillo, Di Lullo (11′ st Fazio), Pastore (23′ st Impagliazzo), Picozzi, Varricchio. A disp.: Minichiello, Di Maio, De Santis, Errico, Pirozzolo, Langellotti. All-Farina
Arbitro: Fiero di Pistoia (Ciuca-Abatantuono)
RETI: 1′ pt, 6′ pt, 23′ st Meloni (Uf), 33′ pt Di Lullo (T), 4′ st Iadaresta (Uf), 44′ st Tiscione (Uf), 46′ st Felici (T).
NOTE: spettatori 250 circa, giornata ventosa; ammoniti Catinali (Uf), Brogna, Di Lullo, Pastore, Varricchio (T); recupero 1′ pt, 3’st.
L’Unicusano Fondi batte il Torrecuso e torna a sorridere dopo la sconfitta patita la scorsa settimana a Bisceglie. Un successo squillante, firmato dal trio delle meraviglie Iadaresta-Meloni-Tiscione, che abbatte i campani trascinando la sua squadra al successo.

LA PARTITA


Unicusano Fondi
Unicusano Fondi

I rossoblù partono subito con il piede sull’ acceleratore, ed in sei minuti sono già due reti avanti. Appena passato il primo minuto, e Meloni rompe gli indugi mettendo in goal un cross rasoterra di Galasso con un preciso diagonale; lo stesso giocatore sardo concede il bis sei minuti più tardi, facendosi trovare pronto all’ appuntamento con un cross di Tiscione sul secondo palo e sospinto alle spalle di Gravagnone con un’ incornata perentoria. I ritmi tendono ad abbassarsi, ed il Torrecuso ne approfitta per rientrare in partita e minacciare il portiere fondano: al 28’ è Varricchio, sfruttando un errato disimpegno della difesa, per cogliere in pieno in palo dopo aver saltato Pompei, mentre cinque minuti più tardi è Di Lullo ad accorciare le distanze insaccando dal limite dell’ area un pallone vagante (malinteso tra Tiscione e Ramceschi). I campani ci credono e provano a pungere: prima è Pastore a rendersi pericoloso, mentre prima del riposo la risposta fondana è affidata ancora a Meloni, che impegna il portiere ospite con una difficile deviazione in angolo.

La ripresa inizia con il Torrecuso pronto a mordere, ma dopo quattro minuti dal fischio d’ inizio arriva la terza segnatura dell’Unicusano Fondi che spezza in due il match: cross dalla sinistra di Tiscione, sul secondo palo è appostato Iadaresta, che di testa insacca la sua prima marcatura in campionato (e sono tre in totale, dopo la doppietta di Coppa Italia a spese dell’ Aprilia). Gli ospiti si aprono al contropiede tirrenico, e da una veloce azione di rimessa nasce la quarta marcatura, opera di Peppe Meloni, che insacca in diagonale sul portiere in uscita firmando la seconda tripletta in maglia fondana e la marcatura numero 15 in campionato, che lo conferma come uno dei protagonisti assoluti. Nel finale di gara, c’è ancora spazio per due perle: la prima è di Tiscione, sicuramente tra i migliori in campo, che realizza di forza e di caparbietà il goal personale in mezzo a tre difensori avversari, la seconda è di Felici, da poco entrato, che in pieno recupero pennella all’ incrocio dei pali un perfetto calcio di punizione. Ma alla fine la festa è tutta dell’Unicusano Fondi.

“Sin da martedì ci eravamo preparati a dovere per questa partita, perché forte era il desiderio di vincerla” ha affermato a fine partita Gianfranco Guazzoli, tecnico in seconda che ha sostituito in panchina lo squalificato Sandro Pochesci “un plauso va fatto a tutti per il modo come l’ abbiamo interpretata”. Ovviamente deluso Francesco Farina, mister del Torrecuso: “Siamo partiti male per poi riprenderci durante il primo tempo, ma abbiamo concesso troppo, e contro certi giocatori non lo puoi fare”