Festa dei nonni nelle location di Villa Traniello e della Scuola Mazzini

Non ha tradito le aspettative la grande festa organizzata dall’Amministrazione Comunale di Gaeta in collaborazione con i tre centri anziani S. Carlo, S. Erasmo e Via Amalfi. Tre generazioni a confronto attraverso il coinvolgimento degli studenti della scuola Mazzini che grazie alla disponibilità della dirigente Maria Angela Rispoli, ha aperto le porte della palestra accogliendo i numerosi intervenuti.

L’evento, come sottolineato dal presidente del circolo S. Carlo, Amalio Di Lorenzo, è stato un momento di condivisione in allegria, un abbraccio corale rivolto a tutti i nonni, per ricordare l’inestimabile contributo che ognuno di loro apporta alla vita familiare. Una festa ben riuscita anche grazie al prezioso supporto dei titolari dello bar la Villa, Luciano ed Antonietta Ciaramella che hanno svolto un ruolo sinergico con gli organizzatori dell’evento.


Una festa che ha preso il via alle ore 16 con giochi per i più piccini in piazza Traniello, per poi svolgersi nel momento clou della premiazione all’interno della sala polifunzionale del vicino istituto scolastico di via Faustina. E proprio il Sindaco di Gaeta, che ha accolto con grande soddisfazione questa iniziativa dei 3 Centri Anziani della città ha altresì ringraziato i partecipanti e soprattutto l’attivo dirigente scolastico Rispoli per essere sempre sensibile alle iniziative del territorio avvicinando il mondo della scuola alla società civile ed aprendo i propri spazi scolastici quando necessario.

Per gli organizzatori della manifestazione Damiano Fustolo, collaboratore del Sindaco delegato ai Centri Anziani, e Giovanna Mancini, responsabile dei Centri Anziani, questa festa celebra l’importanza della pienezza della vita che chiede di riferirsi a valori non effimeri e superficiali, ma solidi e profondi, quelli che, appunto, i nostri nonni ci insegnano.