Giornata del volontariato a Fondi

L’Assessore ai Servizi sociali Dante Mastromanno rende noto che nelle giornate di Sabato 19 e Domenica 20 Settembre prossimi in piazza Alcide De Gasperi si svolgerà la “Giornata del Volontariato”. La manifestazione, patrocinata da Comune di Fondi – Assessorato ai Servizi sociali, CESV – Centro Servizi per il Volontariato del Lazio, MOF – Mercato Ortofrutticolo Fondi e Parco Naturale Regionale dei Monti Aurunci, è tesa alla promozione e alla valorizzazione delle attività di volontariato nei vari settori e alla crescita dei sodalizi.

La “Giornata del Volontariato” è organizzata da: Associazione di Volontariato “Senza barriere”, Associazione Pro Disabili “La Meta”, FAND – Associazione Italiana Diabetici, Telethon – Comitato Latina Sud, comitato di Fondi della CRI – Croce Rossa Italiana, comitato di Fondi dell’AVIS – Associazione Volontari Italiani Sangue, Gruppo Scout Fondi 2, sezione di Fondi dell’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Fondi dell’Associazione Nazionale Marinai, comitato di Fondi dell’ANDOS Onlus – Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, ANTR Onlus – Associazione Nazionale Trapiantati di Rene, Scuola di Musica ARS, Centro Servizi Caritas Interparrocchiale Mons. Salvatore Fiore, Associazione di Protezione Civile Falchi di Pronto Intervento, Unitalsi, Associazione La Formica, AILU – Associazione Italiana Leucodistrofie Unite e Malattie Rare.


Il programma prevede alle ore 18.00 di Sabato 19 l’inaugurazione del villaggio espositivo degli stand delle Associazioni, alla presenza del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e dell’Assessore Mastromanno, cui seguiranno le riflessioni sul tema “Il volontariato nel Sud Pontino” a cura di Stefania Direnzo e Mariarosaria Scognamiglio del CESV di Formia. Alle ore 21.00 avrà luogo un intrattenimento musicale con balli di gruppo con il duo “I Paradise – Roberto e Perla”.

Domenica 20 alle ore 10.00 si svolgeranno attività ricreative per bambini a cura della CRI – Croce Rossa Italiana e del Gruppo Scout Fondi 2. Alle 16.00 è prevista l’apertura del villaggio espositivo, con attività ricreative e informative da parte di tutte le Associazioni e con dimostrazioni varie a cura della CRI. Alle ore 19.00 è in programma la consegna, da parte del Sindaco De Meo e dell’Assessore Mastromanno, degli attestati alle Associazioni, i cui rappresentanti presenteranno le attività dei rispettivi sodalizi. Alle 20.45 è previsto un intrattenimento musicale con balli di gruppo con il complesso folk “Le 5 Terre”.