Da Genova a Bogliasco in sup, ottima prova per Mauro Alicandro

Domenica 17 maggio si è svolta la prima edizione del “Genova Quinto – Bogliasco Sup Race” manifestazione che rientra nel circuito FISURF. La manifestazione organizzata dalla Lega Navale ha visto scendere in acqua, 40 tra i mgliori atleti italiani. Tra loro il paddler locale Mauro Alicandro (Team Starboard Italia) che anche in questa occasione ha confermato il dominio assoluto della categoria Master.

Suggestivo il contesto della gara giacchè la partenza si è svolta in una di quelle insenature rocciose della città vecchia a pochi passi dagli antichi vicoli genovesi.


mauro_alicandroNonostante la traversata per raggiungere Bogliasco seguisse un percorso a bastone, tutti gli atleti hanno incontrato non poche difficoltà in quanto la mareggiata di qualche giorno prima l’aveva resa inpervia a causa delle condizioni del mare non ancora perfettamente calmo. Inoltre a rendere la gara ancora più complicata sono arrivate, incessanti, le raffiche di tramontana che hanno soffiato durante tutta la manifestazione. Anche stavolta però Alicandro ha saputo gestire bene la gara. E’partito posizionandosi nel gruppo di testa e ha cercato di mantenere la sua posizione per tutto il percorso della gara chiudendo la sua performance all’ottavo posto overall, ma posizionandosi al primo posto della categoria Master.

Prossimi appuntamento in cui potremo vedere in acqua Mauro Alicandro sarà il Sup Race Festival di Gaeta il 7 di giugno e il 28 di giugno a Bracciano.