Rubano merce per 4mila euro e sfasciano tutto

I ladri all'interno di Quirino
I ladri all’interno di Quirino

Circa quattromila euro tra tabacchi e altri oggetti di valore sono stati portati via tra mercoledì e giovedì notte dal ristorante / bar / punto di ristoro “Da Quirino” sulla piana di Sant’Agostino a Gaeta. Un furto consumato in doppia battuta stante che Fabio, il figlio del titolare Quirino Capotosto, messo in allarme dall’antifurto già era intervenuto una prima volta insieme ai carabinieri della Tenenza di Gaeta. Non poteva però pensare che i ladri non avrebbero mollato l’obiettivo.

Un altro frame del ladro all'interno
Un altro frame del ladro all’interno

Opportunamente incappucciati in modo da celare la propria identità anche alle telecamere interne, i malintenzionati sono quindi tornati a notte fonda, poco dopo le due da immagini del circuito di videosorveglianza, distruggendo, a colpi di piccone, i registratori di cassa, una slot machine, e l’impianto interno di allarme.


Da Quirino
Da Quirino

E non è il primo furto all’attività: almeno altri quattro se ne sono registrati negli ultimi mesi per un bottino totale da capogiro, e che rischia di mettere in ginocchio l’esercizio commerciale: oltre trentamila euro.