Formia Calcio – Play Off, Rossini: “Chiedo un atto d’amore alla città”

Domenica 17 maggio alle ore 11.00 il Formia Calcio sarà di scena al Nicola Perrone per giocarsi la prima gara Play Off contro il Cedial Lido dei Pini. Il Presidente della società biancoazzurra, Alberto Rossini lancia un accorato appello alla città:

“Domenica sarà un grande giorno non solo per la Formia calcistica ma per l’intera città, questo campionato ha riavvicinato molti cittadini al calcio locale ed ha creato quell’ entusiasmo, in giovani e meno giovani, che da decenni era scomparso. Abbiamo raggiunto questo risultato, con grandissimi sforzi e sacrifici, come società abbiamo dato tutto ciò che potevamo dare al Formia Calcio togliendolo dalla nostre vite private. Lo abbiamo fatto con orgoglio, e siamo pronti a rifarlo altre mille volte, perché amiamo questi colori.


Ora è arrivato il momento che anche la città dimostri il suo affetto a questo Formia Calcio, una creatura che a maggio scorso abbiamo strappato ad un triste destino e che a distanza di un anno è diventata forte, bella ed entusiasmante. Abbiamo bisogno che la città domenica riempia il nostro Stadio Nicola Perrone, anche perché sarà l’ultima battaglia che giocheremo tra quelle gloriose mura, il destino ha voluto che fosse un Play Off a dargli questo estremo saluto che mi auguro sia fatto in maniera onorevole.

La Società, il mister e i calciatori domenica hanno bisogno di una sola cosa da parte di voi formiani, di un atto d’amore e di vicinanza che ci accompagni in questa importante sfida. Personalmente so che Formia ama il Formia Calcio, perché ho vissuto i tempi d’oro del Perrone pieno, personalmente so che i formiani sono stati illusi e delusi per decenni, ma so anche che i formiani stessi hanno visto, quanto abbiamo dato quest’anno, per risarcire un danno da noi non provocato.  Credo e confido nella mia Città, sono sicuro che domenica i nostri sacrifici saranno ripagati con un vero atto d’amore che riempirà il Nicola Perrone.