In piazza della Vittoria con i parlamentari del M5S

In piazza della Vittoria con i parlamentari del M5S

Quale comportamento hanno adottato gli eletti del Movimento 5 Stelle in questi due anni in Parlamento? Quali sono state le loro azioni e le loro proposte? Quali risultati sono stati raggiunti? Quali sono le future iniziative in Parlamento? E’ vero quello che scrivono molti giornali (perlopiù schierati con il Governo e il centrosinistra) che i parlamentari del Movimento 5 Stelle in questi due anni avrebbero “congelato” i loro voti disattendendo il mandato elettorale? Oppure il tentativo di delegittimare le opposizioni è soltanto un modo come un altro per mascherare il fallimento di un Governo reazionario e inconcludente?

Per rispondere a questi interrogativi e alle tante domande dei cittadini di Formia e del comprensorio, sabato 28 febbraio a partire dalle ore 17 in piazza della Vittoria a Formia il deputato Carlo Sibilia (*) sarà il protagonista dell’agorà organizzato dal meetup del M5S di Formia. Un’occasione per conoscere gli eletti del movimento, ma soprattutto un’occasione per confrontarsi sulle future sfide parlamentari dei prossimi mesi e sugli impegni di mobilitazione del movimento, in particolar modo sulla questione della proposta di referendum sull’euro, sulla politica internazionale, sulla campagna del reddito di cittadinanza, sulla lotta alle ingiustizie e su tante altre questioni di drammatica attualità.

Con Carlo Sibilia discuteremo anche delle ricadute che gli ultimi provvedimenti del governo determineranno sul nostro territorio. Sarà l’occasione per presentare interrogazioni parlamentari e istanze di proposte, direttamente a coloro che ci rappresentano in Parlamento.

“Pensiamo che iniziative come queste servano più di tante altre per riavvicinare i cittadini alla politica e alla parte sana delle istituzioni – affermano gli esponenti del M5S di Formia -. E’ sempre difficile avere un rapporto diretto con i parlamentari, ma in questi due anni abbiamo voluto e preteso che i nostri rappresentati nelle istituzioni venissero nel nostro comprensorio a confrontarsi con i cittadini. Non sarà un incontro ossequioso e autoreferenziale, ma incalzeremo e impegneremo i nostri parlamentari con specifiche istanze e proposte. E daremo spazio soprattutto ai cittadini, anche a quelli che non votano per il movimento e vogliono comunque avere informazioni sulle tante proposte di legge presentate al Parlamento”.

“Abbiamo scelto la piazza centrale di Formia e continueremo a scegliere luoghi all’aperto per confrontarci con i nostri parlamentari – concludono gli esponenti del meetup di Formia –, perché la piazza deve tornare a essere centrale nel confronto e nell’azione politica di un movimento che ritiene fondamentale la partecipazione popolare e il coinvolgimento dei cittadini nelle scelte programmatiche più importanti”.

La prevista presenza della senatrice Barbara Lezzi è rinviata a causa di improrogabili impegni personali, ma ad affiancare Carlo Sibilia nell’agorà di sabato prossimo ci saranno anche altri parlamentari con cui siamo in contatto, proprio per ampliare il più possibile il livello di informazione e partecipazione.

______________________________________________________________

(*) Carlo Sibilia

Eletto deputato nella circoscrizione XX (Campania 2) nella lista Movimento 5 Stelle

Segretario della III commissione della Camera dei Deputati (Affari Esteri e Comunitari)

Componente del Comitato permanente Agenda Globale, Cooperazione allo sviluppo e partenariato pubblico – privato

Componente del Comitato Permanente sulla Politica Estera e Relazione Esterne dell’Unione Europea

__________________________________________ CARLO SIBILIA

Nato a
AVELLINO, il 7 febbraio 1986
Laurea in biotecnologie; Impiegato
Eletto nella circoscrizione
XX (CAMPANIA 2)
Lista di elezione
MOVIMENTO 5 STELLE BEPPEGRILLO.IT
MOVIMENTO 5 STELLE dal 19 marzo 2013

Uffici parlamentari:

SEGRETARIO della III COMMISSIONE (AFFARI ESTERI E COMUNITARI)dal 7 maggio 2013

Componente degli organi parlamentari:

III COMMISSIONE (AFFARI ESTERI E COMUNITARI)
dal 7 maggio 2013
COMITATO PERMANENTE AGENDA GLOBALE POST 2015, COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO E PARTENARIATO PUBBLICO-PRIVATO
dal 16 luglio 2013
COMITATO PERMANENTE SULLA POLITICA ESTERA E RELAZIONI ESTERNE DELL’UNIONE EUROPEA
dal 16 luglio 2013

In caso di pioggia l’agorà si terrà presso la sala comunale Falcone – Borsellino in piazza Municipio

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social