Terracina, il Consorzio Terracina d’Amare al Bit di Milano

Il Consorzio Turistico Terracina d’amare sarà presente, domani, alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, BIT 2015, per presentare l’offerta turistica di Terracina. L’obiettivo è la promozione del turismo sportivo, vale a dire di un segmento turistico che consente la valorizzazione di quanto Terracina già da diversi anni propone con successo.

Basti pensare agli sport da spiaggia (Beach Soccer, Tennis, Volley, Rugby, etc.) al trekking, la vela e gli altri sport acquatici, al ciclismo e a tutti quei grandi eventi che sono divenuti ormai appuntamenti fissi, tra cui il Trofeo Ciclististo M.Falcone, la Pedagnalonga, l’Offshore e molti altri ancora. Il Consorzio, continuando nel suo impegno per la creazione di un modello di cooperazione e collegamento tra le diverse forze attive del territorio ed il sistema delle imprese, per questa fiera ha invitato a collaborare diversi protagonisti della filiera Turistico/Sportiva e non solo i propri consorziati.


“Per sviluppare il turismo -recita una nota del Consorzio- non basta chiaramente la sola partecipazione ad una fiera, ma vanno predisposte altre attività di formazione, organizzazione e coordinamento sul territorio. Per questo l’azione del Consorzio si sta sviluppando strategicamente secondo un piano specifico che vedrà anche la realizzazione di un workshop sul tema dell’organizzazione del ‘Turismo Sportivo’, che si terrà a Terracina venerdì 6 marzo 2015”.

In quell’occasione, professionisti qualificati ed esperti, andranno ad illustrare ed analizzare dati, processi organizzativi e strategie per questa tipologia di offerta turistica, proponendo suggerimenti e spunti per la programmazione di un’azione mirata. “Un’iniziativa – termina la nota – per informare e formare da condividere con tutti gli operatori della filiera e con tutti i cittadini interessati”.