Fondi, furto “chiavi in mano” in centro

Furto in pieno giorno e chiavi in mano, domenica, nel cuore di Fondi. E’ avvenuto poco dopo l’ora di pranzo all’interno di “Bottega verde”, negozio di prodotti cosmetici situato lungo corso Appio Claudio, in quei momenti praticamente deserto.

Un colpo lampo degno di nota non tanto per l’ammontare del bottino – a conti fatti, fortunatamente, ha fruttato solo cent’euro in contanti – ma per la facilità con cui chi ha agito ha potuto metterlo a segno: non ha dovuto nemmeno forzare la porta d’ingresso. Era in possesso delle chiavi. Proprio così. Mentre il titolare dell’attività si rendeva conto di non averle più con sé, chissà come, trovate casualmente o piuttosto trafugate con abilità, le stava utilizzando qualche malintenzionato.


E’ entrato in tutta tranquillità, ha aperto la cassa e si è lasciato velocemente alle spalle la porta appannata. Liscio come l’olio. Dopo la scoperta dell’accaduto, sul posto si sono portati i carabinieri del comandante Ivan Mastromanno, che prima ancora dei rilevi di rito hanno messo in atto una battuta nei paraggi, nella speranza che chi si era introdotto poco prima nel negozio non si fosse ancora allontanato. Ricerche inutili, tra il dedalo di vicoli del centro.