Formia, grande partecipazione ai seminari formativi gratuiti per assistenti sociali al Teatro Remigio Paone

Formia, grande partecipazione ai seminari formativi gratuiti per assistenti sociali al Teatro Remigio Paone

Sono oltre 150 gli assistenti sociali che si sono iscritti ai seminari formativi gratuiti organizzati dall’Ipab SS. Annunziata in collaborazione con la Fondazione Alzaia, suo ente strumentale, il 22 e 23 Gennaio dalle ore 9:00 alle ore 14:00 presso il Teatro Remigio Paone di Formia.
Moltissime, infatti, le adesioni da tutte le province del Lazio e della Campania per i seminari gratuiti dal titolo “Le professioni del sociale nell’Italia che cambia” accreditati dall’Ordine degli assistenti sociali del Lazio con 9 crediti ai fini della formazione continua.

Interverranno del corso delle due giornate, docenti universitari, professionisti del settore, rappresentanti di consorzi e testimoni di esperienze concrete nel sociale per raccontare una realtà in continuo cambiamento, che si evolve insieme ai possibili utenti e, quindi, alla società.

L’Ipab SS. Annunziata è obbligata a fare formazione per i proprio dipendenti, anche se poche unità. Così, si è pensato di aprire queste importanti occasioni di confronto, dibattito e discussione gratuitamente a tutti.
“Quello della scuola del sociale è uno degli obiettivi che in questi cinque anni di mandato ci eravamo dati e che. purtroppo, siamo solo riusciti ad abbozzare ma sono sicuro che chi verrà dopo di noi lo attuerà in pieno perchè questo territorio e l’intero distretto socio – sanitario ne ha bisogno”, afferma il Presidente ff. uscente dell’Ipab Piero Bianchi.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]