Alessandro Mammucari neo segretario Pd di Aprilia: “Superare le divergenze interne”

mammucariAlessandro Mammucari è il nuovo Segretario dell’Unione Comunale del Partito Democratico di Aprilia.

Il giovane neo segretario raccoglie il testimone di Gabriele Marziali e rappresenta un altro passo verso il rinnovamento, dopo l’elezione di Marco Sacchetti e Tiziano Anderlini alla giuda dei due circoli Aprilia Borghi e Aprilia Centro. “Dobbiamo costruire un partito che guarda al futuro e sappia capire le nuove risposte da dare alla città, quale percorso dare allo sviluppo sociale, economico di una realtà che si pone tra le più grandi della Regione Lazio”, spiega Mammucari.


“Il Partito Democratico che costruiremo dovrà essere aperto ed accogliere le idee e le proposte provenienti dalla società civile, dovrà fare i conti con tutte le organizzazioni interne alla società che in passato hanno rivolto lo sguardo altrove relegando il partito ad un ruolo marginale”, aggiunge il Segretario, che auspica anche il superamento di posizioni rigide all’interno dello stesso partito apriliano. “Ne maggioranze e ne minoranze, bensì una collettività che sappia, partendo da differenti punti di vista, arrivare ad un sintesi condivisa che non dovrà mai essere la dittatura della maggioranza sulla minoranza, ma una decisione frutto di un percorso condiviso e pertanto democratico. Essere quindi capace di valorizzare le singole persone al di là delle correnti di appartenenza e di formare la classe dirigente del partito”, aggiunge Mammucari.

L’obiettivo a medio termine è capire come costruire una coalizione in grado di vincere le prossime elezioni comunali “realizzando quella sintesi possibile tra un centro sinistra di governo e quei fenomeni civici più vicini al nostro sentire e che dal 2009 sono insieme ad altri alla giuda della nostra città”. “Non una somma di partiti e liste, ma un progetto per la città che sappia accompagnare Aprilia nel prossimo futuro, una costituente di idee che sappia coinvolgere le migliori energie”.