Minturno Vtm, accordo più vicino dopo l’incontro in Comune

vtm prima iverL’incontro di ieri, quello tanto voluto dal sindaco di Minturno, potrebbe essere stato estremamente produttivo e, forse anche risolutivo della vertenza esistente all’interno della Vtm tra proprietà e lavoratori.

L’amministratore della società ha proposto ai 34 operai della Vtm di acquisire l’impianto di verniciatura, magari costituendosi in una cooperativa di lavoratori, azzerando in cambio i crediti vantati dalle maestranze.


Un progetto sul quale, però, gli stessi lavoratori si sono riservati di pronunciarsi, in quanto allo stato attuale sono tante le situazioni da valutare. Occorrerà verificare la posizione della curatela fallimentare, se discostandosi dal programma di chiudere la “questione” entro il 1° luglio con un atto di compravendita si possa invece cambiare i programmi con un affitto d’azienda e a quale prezzo.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Minturno, i lavoratori della Vtm sospendono lo sciopero – 26 maggio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (I  34 lavoratori della Vtm di Minturno incontrano l’amministratore: niente di fatto. Prosegue lo sciopero – 25 maggio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Sciopero alla Vtm di Minturno, i 34 operai dicono: “No ad un cambio societario preludio di licenziamenti” – 22 maggio -)