Minturno, i lavoratori della Vtm sospendono lo sciopero

*I lavoratori della Vtm di Minturno da stamattina in sciopero*
*I lavoratori della Vtm di Minturno da stamattina in sciopero*

Hanno sospeso lo sciopero. Nonostante avessero annunciato che anche stamattina i 34 lavoratori della Vtm di Minturno avrebbero proseguito con il sit-in fuori alla fabbrica i cambiamenti registrati ieri sono stati utili a modificare i programmi.

Fino a tarda sera ieri, infatti, i rappresentanti sindacali hanno dialogato con la proprietà dell’azienda per arrivare ad un punto utile a far riprendere le attività. D’accordo che nell’immediato sarebbero stati versati 1.000 euro ai lavoratori ed entro la giornata di oggi effettuato il saldo, gli operai hanno sospeso lo sciopero.


Occorrerà verificare se l’accordo raggiunto rappresenta una prima apertura verso la risoluzione definitiva della vertenza o solamente una tregua ad un battaglia che andrà avanti con ulteriori manifestazioni da parte dei 34 lavoratori.

Nonostante, infatti, il versamento degli stipendi di aprile restano da definire ancora tante altre questioni quali il Tfr e la nuova denominazione dell’azienda da Vtm a Safras – in merito alla quale gli operai restano fermamente contrari -. Argomenti in merito ai quali le maestranze aspettano chiarimenti. Altrimenti torneranno ad incrociare le braccia.