Formia, acqua con il contagocce a Santa Maria La Noce: presentata una denuncia ai carabinieri

rubinetto-2Vibrante protesta del Comitato residenti Castellone alta di Formia che in una missiva inviata alla direzione di Acqualatina, e per conoscenza al Sindaco, mettono nero su bianco il loro disagio, notificato anche ai Carabinieri, per la “continua mancanza d’acqua nelle zone di Santa Maria La Noce e Pietra Composta”.

“Oramai – scrivono – è giornaliera l’interruzione in via Pietra Composta mentre addirittura nella  zona alta di Santa Maria La Noce sono rimasti a secco da mesi i rubinetti e si sono svuotate le cisterne che  consentivano di approvvigionarsi di acqua. Le cisterne – spiegano – si riempivano la notte ma da molto tempo il flusso è talmente lieve che non riesce a raggiungere le abitazioni poste più in alto. Siamo cittadini come altri o di serie b? Paghiamo il canone come altri oppure vi risulta che usurpiamo il servizio senza riconoscervi alcun costo?


Basta. Abbiamo formato un comitato di residenti e ci siamo recati dai Carabinieri di Formia per sporgere denuncia ma non ci tireremo indietro con proteste più eclatanti se la situazione in breve tempo non dovesse migliorare.

Questo è un fatto vergognoso. Gli amministratori di questa società dovrebbero pagare di tasca propria i disservizi e i sacrifici ai quali costringono i cittadini”.