Pasquale Maietta, reddito a quota 450mila euro

Pasquale Maietta, reddito a quota 450mila euro

Si parla di Pasquale Maietta e degli altri politici pontini in occasione della pubblicazione della dichiarazione dei redditi relativa all’anno 2012: qui emerge senza dubbio la geografia del potere locale, con un deputati che guadagnano più dei ministri.

*Pasquale Maietta*

*Pasquale Maietta*

Il commercialista Maietta ha dichiarato nell’anno solare 2012 – non era ancora deputato  un reddito imponibile di circa 450mila euro. Lo segue Federico Fauttilli (Gruppo per l’Italia) con 248mila euro. Più povera il sottosegretario del Pd Sesa Amici che sfiora i 100mila euro. Lo scorso anno ne dichiarava 123mila.

cristian-iannuzzi

*Cristian Iannuzzi*

Nessun reddito da dichiarare per il deputato Grillino Cristian Iannuzzi, che nel 2012 non aveva ancora varcato la soglia del Parlamento (ricordiamo infatti che ‘gli uomini nuovi’ sono entrati nel febbraio 2013 quando si registrò la sconfitta vittoriosa di Bersani eletto che non riuscì a comporre il governo, onere che poi andò a Letta).

Il senatore Moscardelli

*Claudio Moscardelli*

Vediamo cosa accade in Senato: a Palazzo Madama fa bella figura l’esponente del Pd Claudio Moscardelli, che dichiara 125mila euro. Il democratico è più ricco dell’acerrimo nemico Fazzone, che dichiara solo 98mila euro. Sempre in Senato Ivana Simeoni, che ancora non era entrata in politica, dichiara un reddito di 48mila euro riferibile al suo lavoro di infermiera del 118. Più ricco di lei il senatore grillino Giuseppe Vacciano – dipendente della Banca d’Italia – che dichiara redditi da lavoro dipendenti superiori a 60mila euro.

Spicca, su tutti, la ricchezza di Maietta: il prossimo anno, quando verrano pubblicati i redditi che conteranno anche la carica politica, ne vedremo delle belle.

Ma la sua condizione di benestante sembra non avere ombre: possiede l’88% del Latina Calcio, il 100% di una società immobiliare e il 50% di un’altra srl che si occupa di edilizia.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social