Fondi, nonni allontanati dai nipoti perchè invadenti: “Eravamo preoccupati”

anzianiHanno respinto ogni accusa, questa mattina, davanti al giudice Guido Marcelli, i nonni di Fondi allontanati dai tre nipotini dopo la denuncia della figlia adottiva. Durante l’interrogatorio S.Z. e P.L., rispettivamente di 74 e 70 anni, difesi dall’avvocato Giulio Mastrobattista, hanno negato ogni addebito ed esposto il loro punto di vista.

Secondo la coppia sarebbe la figlia ad avere problemi e loro l’avrebbero sempre aiutata e coperta, anche quando, a loro dire, avrebbe dato fuoco all’abitazione nella quale vivevano. Ultimamente però, preocupati per le voci insistenti su comportamenti non appropriati della donna, avrebbero cercato di essere più presenti, soprattutto con la nipote più grande.


La denuncia della madre dei minori, 33enne, sarebbe scattata proprio perché i genitori si sono presentati davanti la scuola della ragazzina per portarla a casa nonostante un precedente decreto emesso dal Tribunale dei minori di Roma imponesse loro di stare lontano dai posti frequentati dai bambini.

L’avvocato della coppia ha già presentato istanza di riesame presso il Tribunale della Libertà di Roma perché ritiene il provvedimento di allontanamento su ordinanza del giudice Marcelli quanto meno sproporzionato.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Fondi, nonni troppo invadenti. Il giudice li allontana dai tre nipotini – 10 aprile -)