Ordine pubblico e sicurezza nella zona industriale di Aprilia, il vertice con il Consorzio

Ordine pubblico e sicurezza nella zona industriale di Aprilia, il vertice con il Consorzio

comune-di-aprilia4Nella giornata di ieri il Sindaco Antonio Terra ha incontrato i  rappresentanti del Consorzio Industriale (Caffarelli) per fare il punto  sulle problematiche emerse e segnalate dagli stessi, in particolare per  quanto concerne l’ordine pubblico e la sicurezza.

Nel corso della riunione è stata rilevata la preoccupante presenza in zona industriale di quattro opifici dismessi attualmente occupati  abusivamente da comunità rom.  Anche in relazione a ciò vengono  registrati furti, incursioni notturne nelle aziende e, più in generale,  una diffusa insicurezza, tale da indurre gli stessi imprenditori a porsi delle riflessioni sull’opportunità di collocare altrove le proprie  aziende.

Ancor più nello specifico, i rappresentanti del Consorzio Industriale hanno  manifestato al Sindaco le preoccupazioni relative alla presenza  nei siti dismessi di numerosi minori, peraltro costretti a vivere in  ambienti non idonei dal punto di vista igienico-sanitario.

Di tutto ciò, i rappresentanti del Consorzio Industriale hanno  annunciato al Sindaco di voler interessare anche il Signor Prefetto di  Latina, trattandosi di un problema di ordine pubblico di ampia portata.

Il Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha confermato ai rappresentanti  del Consorzio industriale la massima disponibilità da parte dell’  Amministrazione Comunale che a giorni intende potenziare anche la  videosorveglianza nell’area Caffarelli, proprio per monitorare la zona e quei fenomeni delittuosi che recentemente sono stati segnalati sempre  più spesso.

«Non possiamo permettere – ha detto il Sindaco Antonio Terra – che  per problemi di sicurezza e di degrado le grandi aziende lascino Aprilia con il conseguente danno occupazionale che ciò comporterebbe. In zona  industriale saranno installati otto impianti di videosorveglianza e  parallelamente saranno messi in campo interventi di riqualificazione dei marciapiedi e messa in sicurezza delle strade. Con i rappresentanti del Consorzio abbiamo anche parlato dei voucher per i tirocini formativi  finanziati nell’ambito del Plus Aprilia Innova».

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]