Fondi, ancora un’udienza per l’Operazione San Magno

Fondi, ancora un’udienza per l’Operazione San Magno

toga legge tribunaleSi è svolta nella mattinata di lunedì, la nuova udienza per uno dei tronconi processuali nati dall’operazione San Magno, quello riguardante gli imputati che avevano scelto la via del giudizio abbreviato.

Al cospetto del sostituto procuratore Giuseppe Cascini, gli avvocati Maurizio Forte, Sandro D’Aloisi e Maria Cristina Sepe, hanno portato avanti una precisa linea difensiva volta a smontare, pezzo dopo pezzo, il presunto vincolo associativo: i loro assistiti, questa la tesi perorata dai legali, non erano parte integrante di alcun sodalizio criminale dedito al narcotraffico internazionale, bensì protagonisti di episodi delittuosi singoli ed isolati. E che dunque non porterebbero a configurare alcuna associazione a delinquere.

Ma il pool di legali ha battuto anche su un altri punti, in particolare quello riguardante i beni patrimoniali per milioni d’euro posti sotto sequestro dalle autorità: nella lista figurano molti immobili che, carte alla mano, sarebbero stati acquistati in tempi precedenti rispetto alle attività illecite contestate. Investimenti del tutto puliti, insomma.

Per il prossimo 7 aprile, è in programma la discussione della posizione di Carlo Zizzo, per gli inquirenti ai vertici della presunta organizzazione e difeso dall’avvocato Bruno Naso.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Operazione San Magno, l’accusa chiede sedici anni per i fratelli Zizzo – 18 marzo -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Fondi, Operazione San Magno: udienza rinviata anche per gli abbreviati – 13 gennaio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Fondi, Operazione San Magno, al via gli abbreviati – 13 gennaio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Inchiesta ‘San Magno’, al via i processi con rito ordinario – 30 ottobre 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO***(Operazione ‘San Magno’, rito abbreviato per i fratelli Zizzo – 28 ottobre 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO***(Fondi, operazione ‘San Magno’. Udienza preliminare fissata il 28 ottobre – 20 ottobre 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (La Cassazione respinge il ricorso della D’Ettorre, confermata confisca dei beni – 14 settembre 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Operazione San Magno tra Fondi, Terracina e Roma. Smantellata banda dedita al narcotraffico – 6 novembre 2012 -)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]