La Rapidoo Latina ha già la Libertas Eraclea nel mirino

*Giampaolo, tecnico della Rapidoo Latina*
*Giampaolo, tecnico della Rapidoo Latina*

Tre finali, tre partite da vincere. La Rapidoo Latina Calcio a 5, smaltita la brutta sconfitta con l’Orte, si è subita gettata a capofitto sugli allenamenti in previsione del match di sabato (29 marzo) contro la Libertas Eraclea. La prima, come detto, di tre finali, da vincere a tutti i costi, per coronare il sogno della promozione diretta in serie A1. Intanto sabato (29 marzo) i nerazzurri di Giampaolo, considerando che il Corigliano osserverà il proprio turno di riposo, hanno la ghiotta opportunità di scavalcarli nuovamente in classifica e di tornare a guidare il girone B di questo campionato di serie A2. La squadra, soltanto nella giornata di mercoledì (26 marzo), ha svolto un lavoro di palestra per la concomitante partita di Challenge Cup dell’Andreoli Volley. Questa mattina (giovedì 27 marzo), è tornata ad allenarsi al PalaBianchini, per preparare al meglio la sfida con la squadra di Scanzano Ionico, in provincia di Matera, che sta navigando nei bassifondi di classifica.

“I ragazzi stanno bene, hanno assorbito nel migliore dei modi il colpo di Orte e sono pronti a vincere queste tre sfide che restano, da qui alla fine del campionato, per coronare un sogno che noi tutti vogliamo esaudire. Giocheremo alle 17.30 e so già – ha spiegato il tecnico della Rapidoo Latina Calcio a 5, Luca Giampaolo – che il presidente si sta adoperando affinchè i tifosi, che saranno sugli spalti del Francioni per assistere a Latina-Carpi, possano poi convogliare verso il PalaBianchini. Abbiamo due partite interne, prima di chiudere la stagione regolare a Potenza, abbiamo davvero bisogno dell’aiuto di tutti. Di fronte a noi – ha continuato l’allenatore di Ostia della Rapidoo – c’è un traguardo importante, storico per la società e per tutto il movimeto futsal provincia. Vogliamo raggiungerlo, perchè sarebbe un delitto non farlo. Però, proprio in questo momento, dove non c’è, attenzione, assolutamente nulla di scontato, l’affetto della nostra gente è di vitale importanza per il raggiungimento di questo traguardo e sono convinto che sabato (29 marzo) la gente saprà rispondere alla grande al nostro invito”.


Prima il calcio a 11, poi quello a 5, per un sabato all’insegna del nerazzurro. Questo è quanto sta escogitando il presidente La Starza, che prima di essere il massimo dirigente del club, è il primo tifoso di questa squadra. Si è stretto ancor di più, lui e il suo staff, attorno alla squadra, perchè questo è il momento di fare quadrato e di trovare la spinta necessaria per arrivare a centrare queste tre vittorie che consentirebbero alla Rapidoo di coronare un sogno.

“Noi siamo pronti, i ragazzi stanno bene, abbiamo soltanto voglia di andare in campo e vincere”. E, le parole finali di Luca Giampaolo, sono molto più che un biglietto da visita da presentare agli avversari, ad iniziare dalla Libertas Eraclea.