Calcio a 5, la Rapidoo Latina pensa già al Fuente Lucera

Una vera e propria odissea quella della Rapidoo Latina Calcio a 5 che, è tornata da Catania, complice l’Etna, soltanto nella prima mattinata di domenica (26 gennaio), ma dall’aereoporto di Ragusa. E così, l’allenamento previsto questa mattina (lunedì 27 gennaio), è stato annullato. La formazione nerazzurra di Luca Giampaolo, in previsione dell’attesa sfida contro il Fuente Lucera, squadra che ha messo sotto, una dietro l’altra, Corigliano e Orte, in programma sabato prossimo, 1 febbraio, alle ore 18 al PalaBianchini, con diretta su RaiSport 1, tornerà ad allenarsi domani mattina, martedi 28 gennaio, alle ore 9.30.

*Giampaolo, tecnico della Rapidoo Latina*
*Giampaolo, tecnico della Rapidoo Latina*

“Mi sembrava doveroso e anche opportuno – ha tenuto a precisare lo stesso tecnico Giampaolo – dare un giorno di riposo ai ragazzi dove il travagliato viaggio di ritorno dalla Sicilia – Da domani (martedì 28 gennaio) inizieremo a preparare con cura la sfida contro il Fuente Lucera, una partita molto delicata, una tappa fondamentale per noi. Ho visto giocare il Foggia contro l’Orte e vi devo dire che mi ha fatto davvero una grandissima impressione. La loro vittoria contro l’Orte – ha proseguito Giampaolo – ci ha restituito un po’ di sorriso sabato sera (25 gennaio), dopo il 4-4 con il Catania, anche se resta il rammarico per quella che, proprio in virtù di quanto accaduto a Foggia, può essere un’occasione persa”. Sabato prossimo, 1 febbraio, evento storico per il mondo del futsal nostrano. Per la prima volta, a Latina, le telecamere di RaiSport, riprenderanno, in diretta, una partita della formazione nerazzurra. “E’ la riprova – ha proseguito l’allenatore della Rapidoo Latina Calcio a 5 – di come questa società abbia lavorato bene, con serietà, in questi anni, arrivando a centrare quello che è un risultato, a mio avviso, non certo inferiori a quelli che arrivano dal campo. Noi ci abbiamo messo del nostro, con un campionato davvero superlativo, ma il merito è di un presidente che, nel corso di questi anni, ha saputo costruire una grande casa dalle fondamenta, arrivando a raggiungere traguardi importanti. Sono felice di far parte di questa famiglia, sono felice che tutto ciò accada, con me in panchina. Ora, però, lasciatemi concentrare sulla partita con il Foggia, che da domani (martedì 28 gennaio), andrà preparata davvero nel migliore dei modi. Vogliamo tornare a vincere subito e farlo contro una grande squadra come il Fuente, sarebbe come ribadire a Corigliano e Orte, che noi siamo sempre lì, che non molliamo la presa e che vogliamo, soprattutto, continuare a sognare ad occhi aprte e in grande”.


La settimana di passione della Rapidoo Latina Calcio a 5, dunque, è iniziata. Sabato 1 febbraio, alle ore 18, con diretta su RaiSport 1, il popolo del futsal nerazzurro vivrà una giornata di autentica passione.