
La Rapidoo Latina vuole continuare a correre. Senza pensare a quello che sarà o potrebbe essere, ma vivendo alla giornata, sulla base di quanto fatto sino ad ora e consapevole ancor di più nei propri mezzi che, visti i numeri della formazione, nerazzurra, non sono affatto pochi, ma tutt’altro. Domani (sabato 18 gennaio), alle ore 15, arriva al PalaBianchini l’Acireale, per la terza giornata di ritorno del campionato di serie A2, girone B. La sfida in questione sarà diretta dai signori Cursi di Jesi e Carbone di Mestre, coadiuvati ne loro lavoro, dal cronometrista, il signor Lombardi di Roma 1. Una sfida, sulla carta, abrdabile, viste anche le defezioni, complice squalifica, della formazione siciliana. Il tecnico Giampaolo, però, esige dai suoi ragazzi la massima attenzione. Guai, dunque, ad abbassare la guardia.
“Il girone di ritorno, non è come quello di andata. Ogni singola partita – ha tenuto a precisare in settimana – va presa assolutamente con le molle. Guai, dunque, ad abbassare la guardia, i ragazzi lo sanno bene e sono certo che in campo, come gli accade dall’inizio del campionato, metteranno la giusta cattiveria”.
Nell’ambiente legato alla Rapidoo Latina Calcio a 5, il primato in classifica, nonostante la squadra abbia già scontato il proprio turno di stop, ha inevitabilmente fatto salire, e di molto, le quotazioni nel borsino campionato della squadra nerazzurra. Tutti sognano la serie A1, tutti la vogliono, anche lo stesso presidente La Starza che, però, al pari del suo allenatore, Giampaolo, continua a restare con i piedi per terra e, tanto per cambiare, a predicare umiltà anche lui.
“Un sogno che è giusto coltivare – ha tenuto a precisare in questi giorni il presidente La Starza – ma dobbiamo stare calmi, la strada verso la gloria è ancora molto lunga e irta di insidie. Ogni partita, anche quella che sembra sulla carta più facile, può nascondere delle insidie e noi, considerando l’equilibrio che regna in testa alla classifica, non possiamo assolutamente permetterci dei passi falsi. Quindi – ha proseguito il massimo dirigente della Rapidoo Latina Calcio a 5 – sotto con l’Acireale. Dobbiamo continuare a pensare, partita dopo partita, senza fare programmi o previsioni. Sognare è lecito, chi non lo farebbe in questo momento, ma bisogna avere il massimo rispetto per tutti gli avversari, perchè non c’è nulla di scontato in questo sport, come credo negli altri. I ragazzi stanno bene, ho piena fiducia in loro, sapranno regalare al nostro pubblico, che nonostante l’orario insolito per noi, mi auguro numeroso al PalaBianchini nella giornata di domani (sabato 18 gennaio)”.