Cisterna, Merolla: “il candidato di FI sono io. Il resto solo chiacchiere”

*Antonello Merolla*
*Antonello Merolla*

Merolla torna alla carica e rilancia la sua candidatura rispedendo al mittente tutte le perplessità che i suoi alleati hanno sollevato nei giorni scorsi sulla questione.

“Ancora continuano le chiacchiere – esordisce il Sindaco – Merolla si candida o no? Merolla con chi sta? Chiacchiere inutili, sono il Sindaco uscente e sono candidato per il secondo mandato come è giusto che sia.


Con chi sto? Certamente sto con il mio elettorato, con il Presidente del mio Partito e con Forza Italia che ricandida i Sindaci uscenti che hanno ben operato.

E  poi con tutte quelle persone che hanno veramente voglia di cambiare le cose.

Ormai lo ripeto all’infinito che si ha paura di vincere – continua Merolla – si ha paura che vinca ancora la trasparenza, che vinca la politica che sa ascoltare, la politica che scende in piazza al fianco dei propri concittadini. In tutto questo chiacchiericcio, in tutte queste riunioni, vertici, proposte alternative  non si è mai parlato di programmi, di cosa si vuol fare per far crescere la città. Sembra che ci sia invece solo la ricerca spasmodica di un Sindaco che sia ‘disponibile’.

Ridicolo è lo pseudo documento consegnato nelle mani dei responsabili provinciali dei partiti del centrodestra per giustificare, con motivazioni puerili, il mancato appoggio ad una mia ricandidatura.

Un documento che minimamente fa cenno ai risultati ottenuti dalla mia amministrazione, certo non conviene a nessuno, ma fa riferimento solo alle varie “cacciate” se così vogliamo chiamarle effettuate dal Sindaco.

Ecco dal documento si evince bene di tutte le difficoltà avute durante questi cinque anni, si vede bene che ho dovuto combattere  per cercare di contenere gli attacchi volti a destabilizzare la mia amministrazione, si vede bene che per attuare i programmi prefissati ho dovuto lavorare sodo.

Bisogna dire la verità: la mia amministrazione doveva durare poco, dovevo essere sfiduciato da subito, dovevo dare spazio alla vecchia politica.

Ed invece eccomi qui. Sono arrivato a fine mandato e voglio portare a compimento i progetti avviati per dare un volto nuovo a questa città, per una città a dimensione d’uomo vivibile e capace di avviare l’economia sfruttando le proprie peculiarità.

Il rinnovamento che dicono che vogliono fare non passa solo da un nome a Sindaco quando poi sono sempre gli stessi a governare.

Basta con questo tira e molla non è corretto nei confronti degli elettori.

Allora – conclude il Primo cittadino di Cisterna – lo ribadisco per l’ennesima volta, sono candidato per la seconda legislatura con il mio partito che è Forza Italia e sono certo anche con gli alleati di centrodestra e con quanti vorranno continuare a credere in questo progetto politico”.