Castelforte, firmata l’agibilità per la palestra dell’Istituto di Ragioneria

Castelforte, firmata l’agibilità per la palestra dell’Istituto di Ragioneria

"Castelforte"“Sono felice di poter annunciare che è stata firmata l’agibilità per la palestra dell’Istituto di Ragioneria – esordisce così il delegato alla Pubblica Istruzione del Comune di Castelforte Angelo Felice Pompeo -. Non era facile riuscire ad ottenere tutte le certificazioni imposte dalla Legge ma alla fine grazie all’impegno dell’Area Tecnica del Comune e della Asl il risultato è arrivato. Il documento finale è già stato trasmesso al dirigente scolastico e i nostri ragazzi potranno così tornare ad usufruire di questa importante struttura”.

L’attenzione del Comune per la scuola è sempre stata alta e ciò è dimostrato anche dal fatto che notevoli sono state le risorse investite per la costruzione e la ristrutturazione degli edifici che ospitano le scuole di ogni ordine e grado. L’ultimo edificio in ordine di tempo sul quale stanno per partire i lavori di completa ristrutturazione è quello della scuola materna di Suio Forma così come è già stato annunciato nei giorni scorsi.

*Patrizia Gaetano*

*Patrizia Gaetano*

Ma non basta. Il delegato Angelo Felice Pompeo annuncia che sta per essere consegnato all’Istituto Comprensivo il nuovo campetto pluriuso annesso all’edificio Petronio di San Martino che ospita la scuola media e la scuola elementare del centro.

“L’educazione – dice il sindaco Patrizia Gaetano – è da sempre al centro dell’attenzione dell’amministrazione comunale della nostra Città al vertice delle priorità convinti che per costruire il futuro bisogna partire proprio dalla formazione e le strutture sono i luoghi nel quali per tante ore al giorno ci sono i nostri figli”.

Nei giorni scorsi, come si ricorderà, i ragazzi della ragioneria avevano scioperato per sollecitare il rilascio dell’agibilità. Ed ecco la risposta che è il frutto di un’opera di coordinamento tra i vari enti coinvolti, i tecnici e le imprese che hanno realizzato la struttura e l’impiantistica generale.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]