Fondi, prorogata la gara”Il tesoro di capitan Eco” per il conferimento di materiali riciclabili degli alunni delle primarie

La gara didattica “Il Tesoro di Capitan Eco”, che ha visto impegnati alunni e genitori delle scuole primarie di Fondi, volge al termine, essendo stato inizialmente fissato come termine ultimo venerdì 14 marzo per ricevere Ecobanconote conferendo materiali riciclabili presso le isole ecologiche comunali di via Salto Covino e viale Piemonte.

Ma il sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’assessore alle Politiche della Scuola Lucio Biasillo rendono noto che l’amministrazione comunale ha deciso di prorogare in via straordinaria la gara didattica estendendo la possibilità di conferimento ai giorni sabato 15 marzo dalle ore 8.00 alle 18.00 e domenica 16 marzo dalle ore 8.00 alle 13.30.


«La partecipazione e l’impegno dei bambini e delle famiglie sono stati sinora notevoli – affermano con soddisfazione il sindaco De Meo e l’assessore Biasillo –, facendo registrare risultati ragguardevoli in termini di visite e di materiale conferito. Il successo dell’iniziativa è anche merito dei dirigenti e dei docenti, cui rivolgiamo un sentito ringraziamento. Con la proroga straordinaria della gara didattica fino al prossimo fine settimana vogliamo consentire ai genitori e ai propri figli di effettuare un ultimo conferimento utile ai fini del concorso, ma ricordiamo comunque che le isole ecologiche comunali resteranno aperte anche dopo la conclusione della gara didattica dal Lunedì alla Domenica dalle ore 8.00 alle 12.30 e il Giovedì con orario continuato fino alle ore 18.00».