Rapidoo Latina in trasferta a Isernia

*Giampaolo, tecnico della Rapidoo Latina*
*Giampaolo, tecnico della Rapidoo Latina*

Giornata di rifinitura quest’oggi, venerdi 14 febbraio, per la Rapidoo Latina Calcio a 5, che si è ritrovata di buon mattino al PalaBianchini per l’ultimo allenamento della settimana, in vista della sfida di domani, sabato 15 febbraio, ad Isernia. Il match in questione, in programma alle 17.30, verrà diretto dai signori De Coppi di Conegliano e Vidotto di San Donà di Piave, coadiuvati dal cronometrista Baldi di Prato. Una gara, questa, che la Rapidoo Latina Calcio a 5, dovrà assolutamente prendere con le molle.

L’Aesernia, infatti, è in piena lotta per quel quinto posto che, alla fine della stagione regolare, gli aprirebbe la porta dei play off. Ed è per questo che il tecnico Giampaolo, per tutta la settimana, ha messo in guardia i suoi ragazzi. Del resto, è ancora vivo il ricordo della trasferta di Catania ed è normale che contro una squadra fortissima come quella nerazzurra, tutti provino a fare il “colpaccio”.


“In effetti – ha spiegato lo stesso allenatore della Rapidoo Latina Calcio a 5 – loro giocheranno senza pesi eccessivi, perchè anche la stessa sconfitta, vista la nostra classifica e il nostro ruolino di marcia in questo campionato, potrebbe non pesare più di tanto. E tutto questo, il fatto di essere liberi di testa, potrebbe favorire l’Aesernia. Noi dovremo essere bravi, come ho già ripetuto più volte, ad imporre subito la nostra personalità ed il nostro gioco. Pronti, via, la partita dovremo farla noi, per mettere subito il risultato su binari a noi favorevoli. In questo girone di ritorno, dobbiamo dimenticarci del fatto che possano esistere partite facili. Tutti si giocano qualcosa, la classifica è molto corta e contro una grande squadra come la nostra, tutti giocano alla morte per fare bella figura. Ecco perchè questa gara con l’Aesernia – ha proseguito Giampaolo – la paragono alle sfide che ci attendono con Corigliano e Orte, per non parlare della Final Eight di Coppa Italia. Sono partite importanti, il campionato va visto su trenta partite e se alla fine, sbagli il meno possibile, rischi di vincerlo. Noi dobbiamo continuare a pensare con questa ottica, giocando ogni singola partita, come se fosse una finale. Soltanto in questo modo possiamo continuare a coltivare il sogno di entrare nella storia di questo club2.

Giampoalo, dunque, è stato molto chiaro con i suoi ragazzi: attenzione alle insidie che questa gara con l’Aesernia può nascondere e, da come la squadra si è allenata in questa settimana, quella dopo la sosta, c’èda credere che domani, sabato 15 febbraio, ad Isernia vedremo la solita squadra agguerrita, affamata di successo. Pronta a prendere i tre punti e a continuare a coltivare il sogno della promozione diretta in A1.