OMICIDIO DEL PRETE, COLPITO MENTRE ERA FUORI DALL'AUTO

*Vincenzo Del Prete*
*Vincenzo Del Prete*

Ferito a morte mentre apriva il cancello per entrare a casa, fuori dall’auto che aveva l’abitudine di parcheggiare sulla strada all’esterno della villetta di via Macchia di Piano III.

Questo sarebbe emerso dalle indagini degli inquirenti che stanno ricostruendo l’omicidio di Vincenzo Del Prete. Il 45enne freddato lunedì scorso a Borgo Hermada non sarebbe stato raggiunto dai killer mentre si trovava all’interno della sua macchina, ma fuori, nei pochi istanti che servivano all’uomo per aprire il cancello e raggiungere a piedi la porta di casa.


Pochi istanti che, però, sono bastati anche ai killer per arrivare alle spalle di Del Prete e colpirlo con due colpi, probabilmente a distanza ravvicinata, probabilmente quelli che lo hanno ferito a morte.

Eppure l’uomo ha cercato ugualmente la salvezza, nonostante avesse di fronte i suoi assassini, riuscendo a risalire in macchina, a ingranare la retromarcia e a cercare di fuggire, mentre altri colpi arrivavano sulle lamiere della Panda. Sappiamo com’è andata a finire: la macchina ha percorso pochi metri e poi è finita nel canaletto, dove Vincenzo Del Prete sarebbe stato ritrovato esanime di lì a poco dai vigili del fuoco di Terracina.

A questo gli investigatori del commissariato di via Petrarca sarebbero arrivati incrociando le risultanze balistiche a quelle dell’autopsia, oltre a ricostruire le abitudini della vittima che, a quanto pare, non entrava mai con la macchina nel giardino di casa ma la lasciava fuori il cancello.

Per il resto le indagini coordinate dal vice-questore Rita Cascella proseguono spedite e starebbero già seguendo una pista precisa.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Omicidio Del Prete, indagini serrate della Polizia. Oggi l’addio – 22 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Omicidio Del Prete, due i colpi mortali – 21 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Omicidio di Borgo Hermada, telecamere sotto la lente d’ingrandimento della polizia – 20 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Delitto di Borgo Hermada, perquisizioni della Polizia sulle tracce del killer – 19 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Omicidio a Borgo Hermada, la fuga disperata prima dell’esecuzione – 19 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Omicidio di Borgo Hermada, i commenti della politica – 19 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Omicidio a Borgo Hermada, la pista del regolamento di conti  – 19 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO***(VIDEO – Borgo Hermada, ritrovato cadavere in auto. E’ omicidio – 18 novembre -)