SIT IN DEI LAVORATORI CEDIS IZZI E PULYNET COOP A FONDI L'8 AGOSTO

spesa_supermercatoLa Uiltucs Uil e Filcams Cgil di Latina hanno indetto una manifestazione di protesta a sostegno dei lavoratori Cedis Izzi di Fondi che hanno ricevuto i preavvisi di licenziamento. Tale sit in è stato deciso con tutti i lavoratori licenziati dopo l’assemblea svolta con i lavoratori che hanno ricevuto il preavviso.

Ricordiamo che il 22 maggio l’azienda ha aperto la procedura di mobilità conclusa con il mancato accordo il 15 luglio in Regione Lazio. Le categorie sindacali hanno chiesto sin dall’inizio possibili ricollocazioni e soluzioni alternative.


“Insieme alla Regione Lazio – fanno sapere le segreterie Uiltucs Uil e Filcams Cgil – abbiamo cercato misure di sostegno momentanee ma l’azienda ha chiuso ogni possibile apertura a trovare qualsiasi ammortizzatore sociale che avrebbe limitato la fuoriuscita dei lavoratori. In ultimo abbiamo riscontrato la completa assenza della proprietà al tavolo istituzionale provinciale svolto al Comune di Fondi, alla presenza del sindaco De Meo e dell’assessore provinciale D’Arco.

Questi i motivi della mobilitazione prevista per giovedi 8 agosto alle 9.30 sulla via Appia presso la sede amministrativa della Cedis Izzi. Altro dramma che circuita sull’indotto Cedis Izzi circa 25 lavoratori della Pulynet Coop affidataria e appaltatrice nel centro distribuzione Cedis Izzi di Sabaudia che sono senza lavoro e senza stipendio da gennaio 2013”.