''IL CATERING'', AL CHIOSTRO DI SAN DOMENICO DI FONDI TORNA LA COMMEDIA DI GINO FIORE

''IL CATERING'', AL CHIOSTRO DI SAN DOMENICO DI FONDI TORNA LA COMMEDIA DI GINO FIORE
*Annamaria Aspri e Gino Fiore*

*Annamaria Aspri e Gino Fiore*

Venerdì 26 luglio alle ore 21.00 nel chiostro di San Domenico in Fondi, Gino Fiore porterà in scena una sua commedia dal titolo “Il catering”, una pièce dal sapore comico-grottesco che farà divertire e riflettere molto.

L’iniziativa è patrocinata da Comune di Fondi – Assessorati alla Cultura e al Turismo, Regione Lazio, Provincia di Latina, CREIA, Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, Banca Popolare di Fondi. Gli arredi di scena sono stati gentilmente forniti da Fedro Arredo.

La commedia vede in qualità di interpreti, reduci da diversi recenti successi, lo stesso Fiore – che ne è anche regista –, Anna Maria Aspri, Tommasina Biondino, Tina di Mauro, Egidia Salemme, Valeria Riva, Luigi De Bonis, Luigi Di Vito, Salvatore Ialongo, Fabio Cipolla, Claudio Andolfi.

“Il cast, ormai ben consolidato e affiatato – dichiara l’autore – si spingerà questa volta su sponde paurose. Non è il frutto di una trama horror o di scene truculente. Il tutto è servito sul filo di una immoralità che vuole, a tutti i costi, passare per giustezza di vita. Siamo, signori, nell’intoccabile tema dell’evasione fiscale. Ce la faranno i nostri “eroi” a rientrare nei ranghi?”.

Gino Fiore – poeta, commediografo e attore – è autore di raccolte liriche e commedie teatrali in lingua e in vernacolo che hanno raccolto un notevole consenso di critica e pubblico. Tra le più recenti ricordiamo “Pazza”, “La sorella di Giovanni”, “Tetralogia, la donna unico vero motore del mondo”. Ha interpretato lavori di ampio respiro, da Eduardo a Pirandello, da Checov a Terron, mettendo in scena come interprete e regista “La morte di Nerone” di Felicien Marçeau, lungo e ampio monologo rappresentato per la prima volta in Italia. Ha inoltre tenuto vari recital-concerto con l’etnomusicologo Ambrogio Sparagna ed il fisarmonicista Cristiano Lui.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social