GIANLUCA MUOIO CAMPIONE ITALIANO DI TIRO A VOLO ''FOSSA UNIVERSALE'' 2013

GIANLUCA MUOIO CAMPIONE ITALIANO DI TIRO A VOLO ''FOSSA UNIVERSALE'' 2013

muoio-tiro-al-piattelloDopo la Coppa Europa, l’Oro a squadre, l’Argento Individuale conquistati nell’Europeo di Granada (Spagna) nel mese di giugno e l’Argento nel 3° Gran Premio di “Fossa Universale” tenutosi a Cosenza il 7 Luglio, l’Assistente della Polizia di Stato Gianluca Muoio di Gaeta ha aggiunto al suo già consistente “palmarès” un altro successo.

Sulle pedane del Tiro a Volo “Le Tre Piume” di Padova, si è gareggiato per il Campionato Italiano Individuale di “Fossa Universale” 2013.

La competizione che ha visto la partecipazione di 150 tiratori si è svolta sulla distanza di 100 piattelli nella giornata di sabato 13 e 100 nella giornata di domenica 14.

*Gianluca Muoio*

*Gianluca Muoio*

Il poliziotto di Gaeta al termine della prima tornata di piattelli chiudeva in testa alla classifica provvisoria con 98/100 insieme ad altri 6 tiratori della categoria “Eccellenza”.

Ma il capolavoro l’atleta tirrenico lo compiva nella serie successiva centrando un “immacolato” 100/100.

Con il totale di 198/200 Gianluca Muoio non ha lasciato scampo ai pur validissimi e quotatissimi avversari, portando a Gaeta lo Scudetto di Campione d’Italia della specialità, confermandosi uno dei migliori tiratori a livello mondiale e ricevendo i complimenti anche da parte del Presidente della Federazione di Tiro a Volo On. Luciano Rossi.

Congratulandoci per l’exploit, ci proiettiamo con la mente alla fine del prossimo mese di Agosto quando nello splendido scenario del Tiro a Volo di Maribor (Slovenia) si svolgerà il Mondiale di Tiro a Volo specialità “Fossa Universale” 2013, dove il tiravolista di Gaeta farà di tutto per riconquistare il Titolo Mondiale già suo nel 2010.

Se ciò avvenisse sarebbe un “Tris” memorabile nella storia del Tiro a Volo.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social