DOMENICA D'ARTE A GAETA. APRONO IL MAUSOLEO DI LUCIO SEMPRONIO ATRATINO E LA CONGREGA DI PORTO SALVO

DOMENICA D'ARTE A GAETA. APRONO IL MAUSOLEO DI LUCIO SEMPRONIO ATRATINO E LA CONGREGA DI PORTO SALVO

gaeta slideAperture gratuite del Mausoleo di Lucio Sempronio Atratino e della Congrega di Porto Salvo nel week end a Gaeta. Domenica 12 maggio, dalle 16.00 alle 19.00, verrà parzialmente aperto al pubblico il Mausoleo di Lucio Sempronio Atratino, edificio funerario posto sull’omonima collina al centro del quartiere Il Borgo. Insieme al sito archeologico sarà possibile visitare, nel medesimo orario, la vicina chiesa e la congrega di Porto Salvo, edificio notevolmente legato al culto della Madonna che viene portata in processione sul mare la seconda domenica di agosto.

Sempre domenica, alle ore 17.00 è possibile partecipare ad un percorso guidato che si sviluppa attraverso una parte dei siti di interesse culturale di Monte Orlando. L’appuntamento è presso il Santuario della SS. Trinità e la visita comprende il sito religioso della Montagna Spaccata, successivamente la guida, attraverso un percorso a piedi, condurrà i visitatori attraverso alcuni aspetti delle fortificazioni che tutt’ora esistono nel Parco; ai partecipanti è richiesto un contributo di euro 5,00.

Per meglio organizzare il servizio è richiesta la prenotazione al call center 0771.286217 oppure per mail a info@tesoriarte.it . Per qualsiasi necessità si possono ottenere informazioni presso l’Infopoint alla base di Monte Orlando aperto il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social