IN GITA CON CRAI: PREMIATO L’ISTITUTO COMPRENSIVO ROCCAGORGA MAENZA

loghetto-craiSi è concluso con successo il progetto ‘In gita con CRAI’, ideato per consentire agli studenti di tutte le classi delle scuole statali ed equiparate, presenti sul territorio italiano, di partecipare a delle gite presso le fattorie didattiche della loro regione.

Oltre 650 Istituti e più di 32.000 studenti hanno partecipato all’iniziativa, che si è conclusa con l’estrazione di 25 fortunate scuole del territorio nazionale. Fra queste, l’Istituto Comprensivo Roccagorga Maenza, che potrà godere di una gita riservata a 54 studenti e due accompagnatori presso la fattoria “L’Ovile” di Borgo Faiti comprensiva di visita, laboratori e percorsi didattici.


Il progetto “In gita con CRAI”, partito il 3 dicembre scorso e conclusosi alla fine di febbraio, era legato all’iniziativa “I cuccioli della fattoria”, 6 divertenti peluches da collazionare, ispirati agli animali della fattoria e disponibili attraverso una raccolta punti (un bollino ogni 10 euro di spesa).

“Siamo lieti dell’entusiasmo con cui è stata accolta l’iniziativa. Il progetto promosso a livello nazionale rappresenta un’importante opportunità per le scuole e gli studenti che avranno così l’opportunità di approfondire la conoscenza delle comunità in cui vivono, oltre che un gesto concreto da parte dell’insegna CRAI dettato dal forte attaccamento alle realtà locali e alla genuinità del territorio che da sempre ci contraddistinguono”, afferma Rita Buttironi, responsabile Promo-comunicazione e fidelizzazione di CRAI SECOM.