FORMIA, AMMINISTRATIVE: LE LISTE PRESENTATE PER LE ELEZIONI 2013

comune formia

COMPLETO – Scade questa mattina alle 12 il termine ultimo per la presentazione delle liste elettorali in vista dell’appuntamento elettorale del 26 e 27 maggio. Entro l’ora x gli aspiranti allo scranno di sindaco formalizzeranno le proprie candidature, supportare dalle liste collegate al Consiglio Comunale di Formia. Rispetto a quanto già anticipato in questi giorni, dovrebbero esserci poche sorprese.


Il primo a consegnare la propria candidatura, ieri mattina alle 8, è stato Benedetto Assaiante che in questa tornata si presenta con una sola lista, “Lista per Formia”.

A seguirlo Gennaro Varriale, anche lui supportato da una sola lista, “Rifondazione Comunista”.

“Siamo sicuri – ha dichiarato Varriale – che il nostro programma saprà raccogliere il consenso di larga parte della popolazione ormai stufa di subire il mal governo della giunta di centrodestra. D’altronde la mancata ricandidatura dell’attuale sindaco è la conferma che anche all’interno della maggioranza di centrodestra il giudizio sul proprio operato paradossalmente è negativo”.

Tre, invece, le liste a sostegno di Erasmo Picano: “Popolo della Libertà”, “Formia per la Libertà” e “Prima Formia”.

“Il mio obiettivo – ha spiegato Picano – è creare un rinnovato modello di amministrazione che ponga al centro dell’azione politica ‘l’uomo’ con relativi diritti e doveri e dedicare il massimo sforzo possibile ad iniziative che possano determinare condizioni ottimali per il futuro delle nuove generazioni. Abbiamo tutti noi l’obbligo morale di pensare, io per primo, con realismo e con obiettività ai problemi legati allo sviluppo sostenibile della nostra città e tutto ciò che sarà oggetto dei punti del mio programma avrà le adeguate coperture finanziarie reperibili attraverso risorse pubbliche e private”.

Non poteva che essere una sola la lista a supporto di Paolo Costa, candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle. “Anima Popolare” è invece il nome della lista a sostegno di Augusto Ciccolella.

Presentante ieri soltanto tre liste per la coalizione Maurizio Costa sindaco: “Ripartiamo con voi”, “Idea Domani” e “Generazione Formia”. Mentre per questa mattina è attesa la consegna di altre tre liste, tra le quali dovrebbe figurare anche quella dell’Udc ufficializzata la scorsa settimana dopo il passo indietro del sindaco uscente Michele Forte.

E ancora Paola Villa sostenuta da due liste: “Un’Altra Città” e “Rete dei Valori”. Tarda all’appuntamento, invece, la coalizione di centrosinistra per Sandro Bartolomeo sindaco, che presenterà le liste, forse quattro, direttamente questa mattina.

Presentazione Liste Ordine

Benedetto Assaiante

LISTA PER FORMIA - ASSAIANTE SINDACO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gennaro Varriale

LISTA RIFONDAZIONE COMUNISTA

 

 

Erasmo Picano 

LISTA FORMIA PER LA LIBERTA’

LISTA PDL

LISTA PRIMA FORMIA

 

Paolo Costa

MOVIMENTO 5 STELLE

 

Augusto Ciccolella

ANIMA POPOLARE

 

Maurizio Costa

LISTA GENERAZIONE FORMIA

LISTA UDC

IDEA DOMANI

RIPARTIAMO CON VOI

LISTA MOVIMENTO PER FORMIA

CULTUR@L CLUB ITALIA

 

Paola Villa

LISTA RETE DEI VALORI

LISTA UN’ALTRA CITTA’ CON PAOLA VILLA

 

Sandro Bartolomeo

LISTA BARTOLOMEO

LISTA FORMIA UNITA

LISTA PD

LISTA SEL