PATTO TERRITORIALE PER IL TURISMO. A FONDI SI INCONTRANO I SINDACI DEL COMPRENSORIO

fondi-castello-baronaleMartedì 16 Aprile p.v. alle ore 10.30 presso la Sala convegni del Castello Caetani di Fondi si terrà un incontro con i Sindaci del comprensorio relativo al “Patto Territoriale per il Turismo”, promosso dall’Amministrazione provinciale di Latina ai fini della riqualificazione e sviluppo delle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere provinciali.
L’Assessore provinciale allo Sviluppo Economico Silvio D’Arco illustrerà il lavoro svolto dagli Uffici provinciali preposti e in seguito sarà effettuata la formale consegna della documentazione ai Comuni relativamente alle manifestazioni interesse pervenute.
Per il Comune di Fondi parteciperanno all’incontro il Sindaco Salvatore De Meo e l’Assessore al Turismo Beniamino Maschietto.
Attorno al progetto, finalizzato al rilancio dell’economia turistica del nostro territorio, si è già registrato l’interesse di oltre 400 iniziative imprenditoriali che prevedono nuovi investimenti privati per oltre 600 milioni di Euro.
«Il “Patto Territoriale per il Turismo” – dichiarano il Sindaco De Meo e l’Assessore Maschietto – rappresenta una notevole opportunità per valorizzare le potenzialità e aumentare la competitività economica del nostro territorio. Auspichiamo che anche la Regione Lazio e in modo particolare il Presidente Nicola Zingaretti in questo momento difficile comprenda la necessità che il coinvolgimento dei i privati rappresenta l’unica strada per il rilancio dell’economia, tenendo nella giusta attenzione le proposte espresse dagli imprenditori della provincia di Latina. Ad essi si deve riconoscere il merito di voler mettersi in discussione in un settore per il quale il nostro territorio può esprimere infinite possibilità».