FORMIA, AMMINISTRATIVE 2013: AUGUSTO CICCOLELLA PRESENTA LA SUA ''ANIMA POPOLARE''

*Augusto Ciccolella con alcuni dei suoi candidati consigliere comunale (foto per gentile concessione di freevillage.it)*
*Augusto Ciccolella con alcuni dei suoi candidati consigliere comunale (foto per gentile concessione di freevillage.it)*

Un altro candidato a sindaco per Formia. Si tratta dell’attuale consigliere comunale Augusto Ciccolella che ha presentato ieri la sua lista “Anima popolare” presso l’archivio storico, con la quale si presenta come candidato primo cittadino.

“Recuperare il rapporto con la propria comunità – ha esordito Augusto Ciccolella – è un dovere ormai imprescindibile. Ripensare ad un nuovo rapporto con i cittadini, ritrovare momenti di contatto, di incontro e di scambio è una delle priorità di un buon ente locale. Rivolgersi soprattutto alle nuove generazioni usando anche i nuovi mezzi di comunicazione con l’obiettivo di condividere il bilancio comunale per farlo diventare un bilancio partecipativo, un bilancio sociale, è uno degli obiettivi più importanti che ci proponiamo di attuare nell’immediato, o comunque di richiedere fortemente che venga attuato”.


*Augusto Ciccolella*
*Augusto Ciccolella*

Corposo il programma elettorale che vede turismo e lavoro andare a braccetto, perché puntare sul turismo vuol dire creare occupazione secondo Ciccolella. Ampio spazio anche all’ambiente, alla sicurezza e allo smaltimento dei rifiuti per il quale il candidato Ciccolella non ha lesinato anche proposte provocatorie ma alternative come la sospensione del conferimento porta a porta in luogo di un articolato sistema di conferimento ad isole ecologiche. Eppoi servizi sociali, cultura, una voce programmatica poco utilizzata come l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’ambiziosa obiettivo di riportare un importante vento di richiamo internazionale come il meeting di atletica leggera al Coni.

Particolare attenzione alle periferie come Gianola e il quartiere di Castellone per i quali proposte rivoluzionarie potrebbero cambiarne il volto come nel caso della pista ciclabile per il primo e di una conduttura per il rifornimento di gas metano al secondo.

PUNTI ESSENZIALI PROGRAMMA

PROGRAMMA ELETTORALE