CARTA GIOVANI: PRESSO IL COMUNE DI SERMONETA TESSERAMENTO GRATUITO PER GLI UNDER 30

sermonetaGrazie all’accordo tra l’Associazione Carta Giovani e la Regione, i ragazzi tra i 14 e 30 non compiuti residenti nel Lazio possono avere la Carta Giovani gratuitamente e partecipare a numerosi progetti per le attività giovanili.
Il Comune di Sermoneta è parte attiva in questo percorso. Tutti i giovani al di sotto dei trenta anni possono recarsi presso l’ufficio Cultura del Comune, in via della Valle 17, e richiedere gratuitamente la propria carta giovani. Bisognerà presentare solo la carta di identità e una foto tessera, e compilare il modulo di adesione. Per ulteriori informazioni si può telefonare tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 13, il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17 allo 0773/30426 o consultare il sito web istituzionale www.comunedisermoneta.it.
Attraverso il sito internet cartagiovani.it è possibile conoscere tutti gli sconti e le agevolazioni messe a disposizione da Carta Giovani in Italia e in Europa e avere accesso ai progetti realizzati da Carta Giovani e Regione Lazio, tra cui “VIA VAI”. Devi sostenere un colloquio di lavoro in Italia o all’Estero? Vuoi studiare una lingua straniera in Europa? Vuoi fare volontariato fuori dai confini della tua città? Le spese di viaggio fino ad un massimo di 350 euro ti saranno rimborsate dalla Regione Lazio. L’iniziativa VIA VAI è promossa dalla Regione Lazio e rivolta ai soci Carta Giovani residenti o domiciliati nei comuni laziali con età compresa tra i 16 e i 30 anni.
Non solo: grazie a centinaia di convenzioni stipulate in tutta Europa, si potrà usufruire di sconti ed agevolazioni. Sul sito web cartagiovani.it è riportato l’elenco delle attività convenzionate.