TERRACINA, IL COMUNE PRECISA SULLA MANCATA PULIZIA E DISINFESTAZIONE DI ALCUNI ISTITUTI SCOLASTICI

TERRACINA, IL COMUNE PRECISA SULLA MANCATA PULIZIA E DISINFESTAZIONE DI ALCUNI ISTITUTI SCOLASTICI

comune di terracina“In due dei dieci plessi scolastici utilizzati per le elezioni regionali e nazionali, e precisamente la scuola “Lama” e “Manzi” si è verificato un episodio spiacevole: la mancata pulizia dei locali utilizzati per le operazioni di voto”.

Lo fa presente Rossano Alla, assessore alla Pubblica Istruzione al Comune di Terracina che sottolinea: “Avuto notizia dai dirigenti scolastici, il Comune si è immediatamente attivato ponendo a loro disposizione il personale della ditta Gedis srl per un intervento straordinario di pulizia.

L’Amministrazione comunale sta inoltre valutando la possibilità di far compiere una volta al mese alla ditta Gedis srl una sessione straordinaria di pulizia degli istituti scolastici di competenza.

Per quanto riguarda invece la disinfestazione delle aule, programmata per il prossimo fine settimana allo scopo di evitare qualsiasi difficoltà al normale svolgimento delle lezioni, si è deciso di anticiparla a questa notte, facendo uso del prodotto atossico “Salvanos Plus”.

Fermo restando che al Comune non spetta la pulizia degli istituti, ma che comprende le enormi difficoltà di organico che hanno le istituzioni scolastiche, è importante però che ognuno faccia il proprio dovere, perché gli studenti devono essere tutelati nella maniera più assoluta”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social