GAETA, SOLENNITÀ DELL’IMMACOLATA E MERCATINI DELLA SOLIDARIETÀ APRONO LE FESTIVITÀ NATALIZIE

Come ogni anno la Solennità dell’Immacolata dà il via alle Festività Natalizie: il programma della Festa in onore della Santissima Immacolata Concezione a Gaeta prevede: sabato 8 dicembre alle ore 18, presso il Santuario della SS. Annunziata, la Messa Pontificale, presieduta dal cardinale Giovanni Lajolo, presidente Governatorato Città del Vaticano, concelebrata dal vescovo di Gaeta S.E. Mons. Fabio Bernardo D’ Onorio.

Seguirà alle ore 19, il Gran Concerto per voci liriche, con l’amichevole partecipazione di alcuni componenti della Cappella Sistina in Roma e dell’organista dell’Abbazia di Montecassino.


Inoltre sarà possibile offrire un dono di qualsiasi genere da devolvere in favore della Caritas Diocesana. I doni verranno raccolti nel “Cesto della Solidarietà”. Sul piazzale antistante il Santuario sarà allestita, inoltre, un’esposizione di prodotti locali gastronomici e artigianali natalizi.

All’insegna della solidarietà anche l’iniziativa che, puntualmente ogni anno, viene proposta dall’Associazione Presepisti Gaetani, presso lo stabilimento balneare Nave di Serapo in Via Marina di Serapo, denominata proprio “Mercatini della Solidarietà” e inserita nel calendario degli eventi natalizi 2012 a Gaeta.

Sabato 8 e domenica 9 dicembre con orario continuato dalle 10 alle 19, si svolgerà la Mostra dell’Artigianato locale, arricchito dalla partecipazione di artigiani di città limitrofe, in cui sarà possibile trovare “tutto ciò che fa Natale” come afferma l’assessore provinciale al bilancio Fulvia Frallicciardi, nella veste di organizzatrice della manifestazione. Sarà anche l’occasione per premiare il vincitore del concorso “Dolce a casa mia”. La premiazione del dolce di Natale più originale avverrà domenica 9 alle ore 16.