IRIS SERAPO GAETA IN PARADISO: TERZO ACUTO DI FILA. AGROPOLI SCONFITTA A DOMICILIO 89-78

Un patrimonio di cui andare  orgogliosi e da proteggere con tutte le forze”, queste sono gli elogi che il presidente Vagnati ha voluto fare alla sua squadra dopo la terza vittoria consecutiva conseguita in quel di Agropoli.

Il quintetto di coach Nardone continua ad incantare anche ad Agropoli dominando letteralmente per 35’ e chiudendo vittoriosamente la contesa con il punteggio di 89-78. Ancora una volta decisiva la voglia e la dedizione dei ragazzi a mettere in atto quello che Coach Nardone ha preparato per tutta la settimana.


La Iris Serapo Gaeta si presentava a questo match con Pietrosanto altamente in dubbio a causa di una forte contusione alla tibia che si è procurato nella gara contro la Virtus Fondi, ma da combattente qual è, l’ala biancoverde ha stretto i denti e ha dato il suo notevole contributo specialmente in fase difensiva; nella BCC Agropoli invece è da menzionare l’assenza del play Ferrara.

Inizio di marca locale che, dopo aver subito un parziale iniziale di 4-0, piazza un controparziale di 14-0 e costringono coach Nardone a chiamare il primo time out della gara. Da quel momento la squadra gaetana inizia a macinare pallacanestro di gran livello ribaltando in un amen la situazione, chiudendo il primo quarto in vantaggio con il punteggio di 20-16 con un Lilliu infallibile dal campo. Il secondo quarto è una frazione dai due volti; infatti ai primi 5 minuti di gioco dove le due squadre hanno difficoltà ad andare a segno per merito delle rispettive difese, si contrappongono i secondi 5 minuti dove le due squadre danno vita ad una serie di triple consecutive che manda in visibilio lo sportivissimo pubblico di Agropoli: da questo tiro al bersaglio emerge la precisione di Marrocco che permette alla Iris Serapo Gaeta di andare al riposo lungo in vantaggio con il punteggio di 37-31. I dieci minuti di riposo non sembrano aver frenato i ragazzi biancoverdi che anzi tornano in campo con ulteriore linfa vitale e la pallacanestro che sciorinano dai due lati del campo è di livello altissimo come è la gara di De Fabritiis che in un amen piazza una schiacciata a difesa schierata e infila due triple consecutive che spaccano la gara: si va così all’ultimo quarto con il divario per la squadra biancoverde che è salito a +12 (62-50) ed a nulla vale la generosità di Stijepovic e Di Mauro che le provano tutte per cercar di far tornare nel match la formazione di casa.
Nell’ ultimo quarto, l’Agropoli tenta di ritornare sotto e sospinta da Marmugi e Stijepovic arriva anche a -5 (61-66 al 36’ in corrispondenza della tripla messa a segno da Spinelli). Ma la Iris Serapo Gaeta è in gran serata e reagisce di par suo grazie ad un Siniscalco ispirato riprendono un buon margine. La ciliegina sulla torta la mette Pietrosanto che piazza la tripla del +12 a 2’ dalla fine e che chiude praticamente i conti. La gara dopo lo stillicidio dei tiri liberi, da una parte e dall’altra, si conclude con il punteggio finale di 89-78 per la Iris Serapo Gaeta decretando così la terza vittoria consecutiva per la squadra biancoverde.

*Coach Fabio Nardone*

Queste le parole di un’entusiasta coach Nardone al termine della gara: “Questi ragazzi hanno dimostrato ancora per una volta un attaccamento smisurato a questa maglia. Sono felice perché hanno fatto in campo tutto quello che abbiamo preparato in settimana e per un allenatore questa è una gran soddisfazione. La nostra forza è l’unione che si fortifica sempre di più nelle difficoltà, tutti i ragazzi sono pronti ad aiutare il compagno in difficoltà e poi il talento di qualche giocatore fa il resto. Sono e siamo orgogliosi di appartenere a questa Società  con la quale si è instaurato un rapporto che va al di là del solo rapporto di lavoro; siamo una famiglia che si vuole bene ed è così che riusciremo ad affrontare con serenità questo durissimo campionato”.

BCC AGROPOLI – IRIS SERAPO GAETA 78-89 PARZIALI: (16-20; 31-37; 50-62)

BCC Agropoli: Marmugi 16, Cacace 8, Stijepovic 15, Di Luccio, Lepre, Spinelli 6, Di Mauro Marco, Di Mauro Antonio 13, Tagliabue 6, Palma 14. Coach: Paternoster.

Iris Serapo Gaeta: De Fabritiis 23, Addessi, Rosati, Mirone 4, Macaro, Lilliu 28, Siniscalco 9, Marrocco 20, Ferraiuolo 2. Coach: Nardone.