GAETA: ATTI VANDALICI CONTRO VETTURE. LA POLIZIA FERMA UNA PERSONA

Nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo del territorio, particolarmente incrementata nella settimana a cavallo del ferragosto dal Commissariato P.S. di Gaeta, una specifica attenzione è stata rivolta anche in relazione agli atti di vandalismo commessi a danno di autovetture in sosta, con l’utilizzo di equipaggi in divisa ed in borghese, essendo stata notata, nei giorni immediatamente precedenti, una recrudescenza del fenomeno vandalico.
Nella notte tra il 16 ed il 17 scorsi, intorno alle ore 04.00, nel corso della consueta attività di controllo del territorio, la Volante del Commissariato P.S. di Gaeta è intervenuta in Via Livorno, dove erano state segnalate due autovetture che erano state gravemente danneggiate.
Infatti, alle stesse, che erano state imbrattate con vernice spray, erano state forate ambedue le gomme del lato sinistro e praticate lunghe e vistose graffiature sullo stesso lato, verosimilmente con un oggetto appuntito.
Dopo aver raccolto alcune sommarie, ma determinanti testimonianze da persone presenti, il personale del Commissariato effettuava un’accurato controllo della zona e delle vie adiacenti, riuscendo a rintracciare, poco dopo, il responsabile, R.S. 67enne, mentre cercava di rincasare.
Alla luce di quanto accertato, in considerazione delle precarie condizioni di salute dell’uomo, lo stesso è stato denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato.