DOPPIO APPUNTAMENTO AL FONDI MUSIC FESTIVAL

DOPPIO APPUNTAMENTO AL FONDI MUSIC FESTIVAL

Martedì 31 Luglio alle ore 21.00 presso il chiostro di San Domenico il “Fondi Music Festival” presenta un evento a sorpresa: l’Orchestra “Città di Fondi” verrà eccezionalmente diretta dal M° Ten. Col. Leonardo Laserra Ingrosso, direttore della Banda Musicale della Guardia di Finanza. Un piacevole connubio tra il M° Laserra Ingrosso, che ha inaugurato con grande successo di pubblico la rassegna musicale fondana dirigendo la sua orchestra, e l’Orchestra da Camera “Città di Fondi”, fondata dal giovane direttore Gabriele Pezone, che raccoglie al suo interno giovani musicisti professionisti provenienti da tutto il territorio della provincia di Latina.
Il concerto sarà preceduto alle 18.30 dall’esibizione nel Salone di Palazzo Caetani di quattro straordinari musicisti: Gabriele Pieranunzi (violino), Fabrizio Meloni (clarinetto), Christophe Coin (violoncello) e Roberto Prosseda (pianoforte), che proporranno “Musiche per la fine del mondo”, una composizione da camera di Oliver Messiaen. L’autore la scrisse tra la fine del 1940 e primi giorni del 1941 nel campo di concentramento di Gorlitz. La composizione è considerata uno dei più alti esempi di musica cameristica del ventesimo secolo.
Entrambi i concerti sono ad ingresso gratuito.
Il “Fondi Music Festival” è realizzato dall’Associazione Domino in collaborazione con il Comune di Fondi, la Provincia di Latina, la Regione Lazio ed il supporto di CREIA e Banca Popolare di Fondi ed è patrocinato dal Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, Parco dei Monti Aurunci e Camera di Commercio, Industria ed Artigianato di Latina.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social