PRESTO OPERATIVA LA POSTAZIONE ESTIVA DI FONDI DEL SOCCORSO 118

Buone notizie per i cittadini di Fondi e per i villeggianti che nel periodo estivo soggiornano nel comprensorio: dal 15 Giugno al 16 Settembre 2012 sarà infatti operativa la Postazione Estiva di Fondi del soccorso 118.
Ne dà notizia il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, informando che il servizio è stato reso possibile grazie ad un accordo con la Regione Lazio e l’UOC Ares 188 di Latina.
«Desidero ringraziare – dichiara il Sindaco De Meo – il Presidente della Regione Lazio Renata Polverini e il Direttore dell’UOC ARES 188 di Latina dott. Paolo Viola per la disponibilità congiunta all’attivazione di questo ulteriore e preziosissimo servizio di emergenza che tiene in dovuta considerazione le esigenze della popolazione del nostro comprensorio e dei numerosi turisti che amano trascorrervi le vacanze».
Dalle ore 9.00 alle ore 21.00 un mezzo di soccorso MSB con infermiere a bordo sarà a disposizione, oltre alle ambulanze già normalmente in servizio, per intervenire in caso di emergenza ed effettuare ricoveri presso gli ospedali San Giovanni di Dio di Fondi e Fiorini di Terracina tenendo conto delle condizioni e delle necessità della persona soccorsa e del luogo di provenienza della chiamata.
Il servizio sarà attivabile mediante chiamata alla Centrale Operativa Provinciale al numero di emergenza Sanitaria 118.