IRIS SERAPO, VAGNATI: “UN BELLISSIMO SOGNO CHE SI REALIZZA, ADESSO GAETA CI DEVE STARE VICINO”

*Il presidente Vagnati (foto Gianluca Di Fazio)*

Una vittoria e una finale di campionato, una finale di Coppa Italia, il record delle 17 vittorie consecutive, il primo posto nella regular season di quest’anno. Questo è il curriculum di tutto rispetto del presidente Vagnati da quanto è a capo, da due anni orsono, della A.B. Serapo Gaeta. La serata di Marino è stata la ciliegina sulla torta di una conduzione senza fronzoli, gestita senza sperperi ed allestendo sempre squadre di prim’ ordine, come dimostrano i risultati, tenendo sempre più di un occhio di attenzione al Budget. Insomma un capolavoro di cui la città di Gaeta ne deve andare orgogliosa.

“E’ un sogno che si avvera – esordisce il presidente Biancoverde – impensabile due anni fa , quando divenni Presidente. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno creduto in questo nuovo progetto, in primis Luigi Siniscalco e Coach Nardone, ma i meriti vanno condivisi con tutti quelli che con gran passione e lavorando al buio hanno permesso a questa Società di arrivare a questo traguardo: insieme con il Coach, l’abbiamo definita una Società dilettantistica che lavora come una professionistica. Non bisogna dimenticare chi ci ha permesso, con il proprio aiuto morale ma soprattutto economico, di arrivare dove siamo e voglio ringraziare per questo tutti gli sponsor e in particolare il main – sponsor , la Iris s.r.l. Costruzioni di Aldo Lovisetto ed Alberto Carnevale, che non ci ha fatto mancare mai il proprio sostegno”.


Il Presidente non dimentica i 27 anni e ha un pensiero per i soci fondatori di questa Società: “Il merito di questo traguardo è anche il loro. In particolare un ricordo affettuoso al compianto Salvatore Fantasia, cui sotto la sua Presidenza vincemmo il nostro primo titolo giovanile. Mi piace ricordarlo saltellare, pazzo di gioia, per tutto il campo, proprio come fece nell’occasione di quell’evento”.

Un altro traguardo raggiunto è quello, come aveva promesso all’inizio del suo mandato, di far tornare il pubblico al Palamarina. Ebbene, promessa mantenuta in pieno, infatti quello che si è visto specialmente durante questi play off è qualcosa che rimarrà impresso nella mente di tutti, qualcosa di commovente: “Sono contento che i gaetani si siano riavvicinati alla squadra e quello che ho potuto ammirare a Marino rimarrà indelebile nel mio cuore. Per di più vedere tanti giovani a seguito è un ulteriore motivo di orgoglio e li voglio ringraziare uno per uno per la spinta che sono stati riusciti a darci”.

Adesso però inizia forse il periodo più impegnativo, ciò quello di prepararsi alla nuova stagione, la prima in Serie B e a questo proposito il presidente Vagnati lancia un appello accorato a tutta la cittadinanza: “La voglia e gli stimoli per iniziare questa avventura sono enormi, ma questo si potrà fare al meglio solo con l’aiuto di tutti. Il salto di categoria porta con sé un aumento del budget non indifferente e oltre a ringraziare tutti gli sponsor che in questi due anni ci hanno sostenuti esorto loro e nuovi imprenditori locali e gli amministratori comunali a darci una mano in modo che gli sforzi fatti in questi due anni abbiano un senso. Convinto che il mio appello sia recepito ringrazio di vivo cuore a tutti”.