YACHT MED FESTIVAL, SABATO SERA C’E’ ROBERTO VECCHIONI

*Roberto Vecchioni*

Sabato 28 la serata-spettacolo “Viva il Nare” con la partecipazione di Roberto Vecchioni al Molo Santa Maria a Gaeta alle ore 21 nell’ambito dello Yacht Med Festival.

Viva il Mare 2012 è uno spettacolo coinvolgente, emozionale, che è in grado di attrarre il pubblico e gli addetti ai lavori, grazie al livello eccelso degli artisti impegnati nello show. Uno spettacolo nel quale la musica, il canto, le performance, gli effetti artistici, hanno lo scopo di valorizzare il contesto nel quale lo show è inserito. Uno spettacolo trasversale per i gusti e l’età del pubblico che vi assisterà, ma anche perché abbraccia e propone tutte le forme artistiche.

Viva il mare spazierà infatti dalla musica d’autore al teatro cantato e recitato, dal pop mediterraneo alla lirica, dal balletto alle performance acrobatiche e ginniche. Tutto questo affidato ad interpreti che sono tra i più grandi della scena artistica italiana.

La grande novità di questo show è una rivoluzione del modo di godere lo spettacolo. Il pubblico infatti non è più spettatore, ma attore. Gli spettatori saranno chiamati a cantare, a divertirsi ed ad esibirsi insieme agli artisti, creando un’atmosfera magica e suggestiva di interazione tra il palco e la platea.

Durante la serata verranno assegnati i Mediterranean Awards 2012 a personalità che si siano distinte nella propria attività legata al mare.

La serata sarà condotta da Roberta Lanfranchi. Attrice, presentatrice, showgirl tra le più popolari e amate della televisione italiana. La Lanfranchi dopo avere condotto Pomeriggio sul 2, popolare trasmissione in onda su Rai 2, è reduce da due stagioni di grandi successi teatrali. E’ stata l’interprete del musical Cenerentola, che ha girato tutti i più grandi teatri italiani e nel quale ha dimostrato notevoli doti canore e quindi una commedia originale e graffiante sulle donne, insieme a Tosca D’Aquino e a Samuela Sardo.

Lo spettacolo si aprirà con un doveroso omaggio a Lucio Dalla, presente alla serata della scorsa edizione. A cantare Caruso sarà Ludovico Creti, giovanissimo tenore, appena quattordicenne, che è stato il vincitore del programma di Rai Uno, presentato da Antonella Clerici, “Ti lascio una canzone”. Un momento di grande commozione e di grandissima spettacolarità.

GLI OSPITI

ROBERTO VECCHIONI
E’ uno dei cantautori italiani più popolari. Una carriera trentennale di successi che sono diventati classici della canzone italiana. Ha vinto il Festival di Sanremo 2011. Un vero poeta della musica, esaltato dalla critica e dal pubblico. Sta girando i teatri italiani con il suo nuovo show, che ha già ben 100 richieste di replica. E’ molto conosciuto anche dal pubblico più giovane in quanto alterna la sua attività di cantante con quella di conferenziere con incontri che fa presso le Università e gli istituti superiori.

IVANA SPAGNA
Cantantautrice italiana di fama internazionale, con oltre dieci milioni di dischi venduti in tutto il mondo. E’ passata dai successi dance, come “Easy Lady” e “Call me” degli anni ’80, alle colonne sonore di film come il Re Leone della Disney. Negli ultimi anni ha lavorato con grandi interpreti in tutto il mondo ed ha scritto un libro di grande successo: “Quasi una confessione… E’ appena uscito il suo nuovo disco che sta riscuotendo grande successo in tutte le radio italiane.

I KATAKLO’
Si tratta di una delle più grandi compagnie di Athletic Dance Theater del mondo, come le Cirque du Soleil, che propone uno spettacolo fatto di danza, acrobazia e atletismo.  Kataklò nasce con questa filosofia: la commistione tra diverse discipline spettacolari e suggestive, dove le coreografie hanno il potere di comporre scenari surreali, di creare illusionismi e abbattere le barriere dell’immaginazione Si sono affermati a livello internazionale avendo all’attivo quattro produzioni originali rappresentate in tutto il mondo. Tra queste la rappresentazione di fronte a Papa Giovanni Paolo II in Piazza San Pietro per la XVIII Giornata Mondiale della Gioventù, le Olimpiadi di Sidney, la Cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Torino 2006. In occasione delle Olimpiadi della Cultura 2008, Kataklò ha rappresentato l’Italia a Pechino sotto il patrocinio del Ministero per gli Affari Esteri e dell’Istituto Italiano di Cultura. Allo Yacht Med Festival i Kataklò proporranno tre coreografie di grandissima suggestione e di incredibile dinamismo scenico e ginnico.

LINA SASTRI
Si tratta di una delle più importanti interpreti del teatro italiano. Cantante e attrice, la Sastri si renderà protagonista di una breve ma intensa esibizione, sospesa fra la musica, il teatro e la poesia, che non mancherà di coinvolgere ed emozionare il pubblico. La Sastri ha recitato nel cinema con tutti i più grandi registi italiani, vincendo anche un David di Donatello. E’ considerata la più grande interprete femminile del teatro e della canzone napoletana. E’ stata diretta anche dal grande Eduardo De Filippo.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social