GAETA, CAMPO SPORTIVO NEL QUARTIERE PIAJA: INIZIATA LA RIQUALIFICAZIONE

Sono iniziati questa mattina i lavori presso il campo di calcio del quartiere Piaja dopo un iter amministrativo durato due anni.

“I lavori sono stati affidati martedì 24 e sono iniziati il primo giorno utile. Solo ora si sta concretizzando questa importante possibilità per i cittadini del quartiere che da anni aspettano di poter fruire pienamente dell’area. Vedremo i benefici di questo intervento nei prossimi mesi quando, terminati i lavori, il campo sarà praticabile dalle numerose squadre giovanili della città – dichiara l’assessore allo Sport Antonio Salone -. Stiamo parlando di un intervento per rendere più bello il quartiere della Piaja, quello che ha più sofferto l’industrializzazione degli anni Sessanta, di sostenere lo sport a Gaeta che sempre riesce ad ottenere buoni risultati ogni anno. Il tempo ci sta dando ragione e continueremo ad operare per altri cinque anni pensando soltanto al bene della comunità”.


Soddisfatto anche il sindaco di Gaeta, Antonio Raimondi, che commenta positivamente l’avvio dei lavori.

“Ho ottenuto i fondi necessari, 100mila euro, con la Giunta Marrazzo circa due anni fa e da poco è stato ottenuto il permesso dall’Autorità Portuale, in quanto il campo ricade nell’ambito di questo ente, e appena affidati i lavori siamo partiti. Questo intervento doveva essere realizzato prima ma abbiamo dovuto fare i conti, oltre che con i tempi lunghissimi della burocrazia, anche con l’ostruzionismo a livello regionale della nuova gestione di centrodestra – dichiara il sindaco Raimondi -. Spero che l’intervento possa dare respiro al campo Riciniello che sarà interessato dal rifacimento del manto sintetico. L’importante è che siamo riusciti a raggiungere un risultato importante per la Piaja e per la città ed altri ne arriveranno nei prossimi cinque anni con la continuità amministrativa. Questo intervento, inoltre, darà respiro al campo Riciniello che sarà interessato dal rifacimento del manto sintetico al termine della stagione calcistica. Infine, ringrazio gli assessori Antonio Salone (Sport) e Cosmo Di Perna (Lavori Pubblici) per l’ottimo lavoro in sinergia tra i gli uffici comunali”.