CAPORICCIO, CON IL CITTA’ SANT’ANGELO PER CHIUDERE IN BELLEZZA

Ultimo impegno di campionato per l’HC Caporiccio Fondi, che sul parquet del Palasport comunale ospita la forte compagine del Città Sant’Angelo. Gli abruzzesi nella gara di andata giocarono un brutto scherzo ai rossoblù, infliggendo loro la prima sconfitta stagionale con il punteggio di 29-25 proprio quando i ragazzi di De Santis sembravano poter chiudere imbattuti l’anno solare 2011. In quell’occasione i fondani giocarono un match sottotono, giocandosi di fatto la promozione con un secondo tempo privo della giusta determinazione agonistica.

Ora non è più tempo di recriminazioni, tuttavia: nelle ultime settimane, anche in coincidenza dell’ultima sosta stagionale, gli atleti fondani hanno continuato ad allenarsi con grande impegno e con l’obiettivo di chiudere in bellezza questo campionato che li ha visti recitare un ruolo di primo piano.


Il Città Sant’Angelo, al suo ritorno in A1, si è imposta come terza forza del girone B e per lunghi tratti ha dato l’impressione di potersi inserire a pieno titolo nella lotta per fare il salto in Élite; confermando il blocco della squadra che aveva vinto l’ultimo campionato di A2 e inserendo sia giocatori esperti sia promettenti giovani, l’allenatore-giocatore D’Arcangelo ha potuto contare su una rosa competitiva e capace di ottime prestazioni, come quella che costò la sconfitta alla Caporiccio.

In casa rossoblù tutti vogliono chiudere bene la stagione. Per l’incontro di sabato tutti gli atleti sono a disposizione del tecnico De Santis, che così inquadra l’ultimo impegno di campionato: “La partita di sabato non sarà facile per tanti aspetti. I ragazzi hanno dato tanto in un campionato che non permette nessun passo falso, mentalmente logora ed ha logorato per il fatto di essere sempre sul filo del rasoio; inoltre le tre settimane di stop ci faranno giocare quest’ultima partita a distanza di 21 giorni dalla gara con la Lazio. Altro aspetto impostante, e non ultimo, è l’avversario: una squadra giovane, meritatamente terza in classifica, ben allenata che gioca una buona pallamano, contro la quale dovremo stare molto attenti e giocare al massimo per chiudere in casa con una vittoria”.

Con una vittoria contro gli abruzzesi i fondani raggiungerebbero in testa alla classifica il Romagna, che osserverà il turno di riposo; nell’ultima giornata, però, la palla tornerà tra le mani dei romagnoli che nella trasferta di Palermo potrebbero sfruttare il riposo dei fondani e aggiudicarsi la promozione in Élite.

Davanti a questo possibile scenario mostra tranquillità l’allenatore rossoblù: “Ovviamente non ci siamo mai fermati, ci siamo allenati con grande serietà e serenità, con la consapevolezza di poter allungare la lotta per il campionato fino all’ultima giornata. Qualche ragazzo non è al massimo della condizione psico-fisica ma sono sicuro che tutti lotteranno fino all’ultimo secondo per chiudere imbattuti in casa e salutare il nostro pubblico che sempre ci ha spinti e dato una marcia in più nei momenti di difficoltà”.

L’incontro avrà inizio alle ore 18.30 e sarà diretto da Vairo e Balzano.