CAPORICCIO, CON LA LAZIO PER RIALZARE LA TESTA

C’è amarezza in casa Caporiccio, ma non sono svanite né la voglia di far bene né l’intenzione di finire la stagione nel migliore dei modi. Nella settima giornata di ritorno del girone B di A1 la compagine rossoblù è attesa da un nuovo difficile impegno: i fondani si recheranno infatti a Civitavecchia, dove gioca le partite casalinghe la Lazio. La squadra di mister Langiano ha disputato finora un ottimo campionato, attestandosi stabilmente a ridosso delle battistrada e occupando attualmente la quarta posizione in classifica. La verve dell’ex Fuente e l’esperienza di Mujanovic hanno dato la marcia in più a un buon collettivo che si è dimostrato osso duro per tutti, soprattutto tra le mura amiche. All’andata i biancazzurri dimostrarono soprattutto nella ripresa le loro doti, senza tuttavia riuscire a colmare il profondo gap con cui si era chiuso il primo tempo a favore dei rossoblù. La vittoria colta a Enna nell’ultimo turno testimonia il buono stato di forma dei laziali, che di certo vorranno ben figurare al cospetto di una squadra sulla carta più attrezzata. Non dovranno quindi allentare la tensione gli uomini di De Santis, se vorranno riprendere il cammino dopo la sconfitta di Imola e continuare ad avere la speranza di vincere il campionato.

Il tecnico fondano fotografa lo spogliatoio dopo la sconfitta nel big-match con il Romagna: “Senza dubbio la partita di Imola ha lasciato qualche scoria nel gruppo, i ragazzi soprattutto ad inizio settimana hanno accusato il colpo; poi ci siamo parlati e confrontati, con l’impegno di continuare a giocare una partita per volta pensando esclusivamente a noi stessi, usando la giusta determinazione per fare i sei punti ancora disponibili per noi. E’ chiaro che ora la promozione è in mano al Romagna, squadra esperta e determinata; loro hanno tre trasferte insidiose da vincere, mentre noi ci dovremo far trovare pronti in caso di un passo falso dei romagnoli”. Per l’incontro di sabato tutta la rosa dell’HC Fondi è a disposizione del coach, tranne Vincenzo Di Manno il cui utilizzo è in forte dubbio.


De Santis avverte i suoi delle difficoltà che li attendono nell’incontro con la Lazio: “Sabato non sarà per nulla semplice, la Lazio è un buon collettivo, sta dimostrando di meritare la quarta piazza con la concreta ambizione di raggiungere il terzo posto, risultato insperato ad inizio campionato. Dovremo stare attenti al loro gioco veloce fatto di difesa profonda e ripartenze.  Noi cercheremo di giocare la nostra pallamano, senza pensare ad altro e senza fare calcoli ma restando tranquilli, cercando di vincere per dedicare la vittoria al nostro dirigente Giovanni Di Lelio”. L’incontro di sabato si disputerà nel Palazzetto dello Sport di Civitavecchia, avrà inizio alle ore 19:30 e sarà diretto dalla coppia arbitrale formata da Cozzula e Manca.